Ottimo riscontro a Castiglione e Schiavi per la Giornata Nazionale del Camminare

ALL'ARIA APERTA lun 14 ottobre 2019

Alto Vastese Due giorni alla scoperta dell'Alto Vastese

Attualità di La Redazione
1min
Ottimo riscontro a Castiglione e Schiavi per la Giornata Nazionale del Camminare ©Vastoweb
Ottimo riscontro a Castiglione e Schiavi per la Giornata Nazionale del Camminare ©Vastoweb

CASTIGLIONE MESSER MARINO. A Castiglione Messer Marino ottima riuscita per l'evento organizzato in occasione della Giornata Nazionale del Camminare. "La Giornata del Camminare" è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

Complice la bella giornata di sole ed il clima ideale in tanti hanno preso parte all'escursione tra le montagne dell'Alto Vastese. Aria buona, verde incontaminato ed una escursione per ammirare da vicino la flora, la fauna e la storia del nostro magnifico Abruzzo.

Il week-end organizzato dall’associazione Sentiero Verde di Roma, in occasione della Giornata Nazionale del Camminare 2019 promossa da FederTrek, con il patrocinio dei comuni di Castiglione Messer Marino e Schiavi d’Abruzzo ha permesso agli escursionisti di ammirare i due borghi dell’Alto Vastese. Nei due giorni dell’evento si è camminato immersi in luoghi unici, punto di incontro tra storia, natura maestosa e progresso tecnologico; non è mancato il contatto con la cultura enogastronomica locale.

Sono stati visitati gli antichi Templi italici edificati dai Sanniti tra il II secolo e il I secolo a.C., con l'esplorazione dell’area archeologica e il museo civico di Schiavi d’Abruzzo, inoltre si è esplorato l’Ambiente protetto dell’Abetina di Selva Grande, popolata dall’Abete bianco (Abies alba) e si camminato fianco a fianco al grande progetto del Parco delle Pale eoliche, che ha caratterizzato la storia recente dell’area.

Dall' Amministrazione di Castiglione hanno affermato: "Un ringraziamento a Donatella Ciancone, Patrizia Motta e a tutti i partecipanti per la stupenda giornata."


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione