La Scuola Primaria “G. Spataro” partecipa alla “Settimana della Terra”

ambiente sab 19 ottobre 2019

Vasto ​Flash Mob “Plastic Free”

Attualità di La Redazione
1min
La Scuola Primaria “G. Spataro” partecipa alla “Settimana della Terra” ©Vastoweb
La Scuola Primaria “G. Spataro” partecipa alla “Settimana della Terra” ©Vastoweb

VASTO. Oggi la Scuola Primaria “G. Spataro” IC1 di Vasto, con le classi 4A , 4B, 4C, 4D, 5A e 5D, ha partecipato con il Flash Mob “Plastic Free” nelle vie del centro storico, alla “Settimana della Terra”, organizzata da VastoScienza.

I ragazzi, dopo aver approfondito in classe le tematiche ambientali e preparato tanti cartelloni, hanno declamato slogan incitando al rispetto della terra senza più l’uso della plastica, e hanno cantato tutti insieme una canzone scritta dalle quinte “Terra rap”.

I ragazzi hanno notato la sorpresa delle tante persone presenti in piazza, nel vedere così tanti giovani studenti manifestare con passione, e tante sono state le frasi di incoraggiamento, anche da parte del Sindaco Francesco Menna, dell’assessore all’ambiente Paola Cianci e dalla professoressa Rosa Lo Sasso, che hanno incitato i ragazzi a continuare a impegnarsi con passione ogni giorno per salvare la nostra terra. Gli slogan, i cartelloni, hanno fatto comprendere bene il messaggio scelto, per salvare la terra dobbiamo avere tutti comportamenti Plastic Free. Con l’impegno di tutti, a partire dai ragazzi, anche con le piccole cose, ci può essere la speranza di poter cambiare in meglio la vita di tutti.

Scuola Primaria "G. Spataro" IC1 Vasto

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione