Don Silvio Santovito festeggia 25 anni di sacerdozio

anniversario mar 22 ottobre 2019

Casalbordino Uomo di grande fede, pastore dedito al suo gregge, operaio instancabile nella vigna del Signore

Attualità di La Redazione
1min
Don Silvio Santovito festeggia 25 anni di sacerdozio ©Vastoweb
Don Silvio Santovito festeggia 25 anni di sacerdozio ©Vastoweb

CASLBORDINO. Sono passati 25 anni, 22 ottobre 1994, quando Don Silvio Santovito di Casalanguida, per le mani di S. E. Mons. Edoardo Menichelli Arcivescovo di Chieti – Vasto fu nominato nell’ordine presbiterale, insieme a Don Massimo D’Angelo e Don Gianfranco Travaglini.

Questa sera nella sua Parrocchia S. S. Salvatore, gremita di fedeli, dove è arrivato nel 2003, ha celebrato messa coadiuvato dal vice parroco Don Arul, Don Nicola e Don Andrea.

Don Silvio, nella sua omelia ha affermato: "Sono stati anni ricchi di esperienze, di incontri, di amicizie e anche di sofferenze e di preoccupazioni. Ho sperimentato quanto sia vera la Parola di Gesù: scegliendo Lui e rinunciando ad una vita “propria”, in realtà si riceve molto molto di più quello che si lascia. Il Signore ti fa toccare con mano quanto sia grande la sua opera, quanto si serva di strumenti “poveri” per agire in mezzo al suo popolo e al mondo. Senza merito, il Signore ti ama davvero e te lo dimostra ogni giorno. Il Signore ha guidato la mia vita, anche quando essa poteva procedere per sentieri tortuosi. Mi ha voluto davvero bene! Oggi nel mio cuore c’è tanta gratitudine: a Dio per avermi chiamato; alla mia famiglia, ringrazio voi tutti per l’aiuto che mi avete dato e che continuate a darmi".

Tra le autorità era presente il vicesindaco Luigi Di cocco, le catechiste, il coro coordinato parrocchiale da Sabina De Rosa e molti suoi concittadini di Casalanguida.

Enzo Dossi

Questo il messaggio di auguri della comunità: "La comunità parrocchiale del SS. Salvatore di Casalbordino si stringe in gioiosa preghiera attorno al parroco don Silvio Santovito nel giorno del suo venticinquesimo anniversario di sacerdozio, ringraziando il buon Dio per questo grande dono.

Uomo di grande fede, pastore dedito al suo gregge, operaio instancabile nella vigna del Signore. A lui l'affetto riconoscente e gli auguri più cari di continuare la preziosa opera che già porta avanti con passione ed entusiasmo."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione