A Cupello partiti i lavori per l'attivazione della fibra ottica

l'ammodernamento sab 26 ottobre 2019

Cupello Garantiranno l'accesso alla Banda Ultra Larga

Attualità di La Redazione
1min
Internet ©Thrend
Internet ©Thrend

CUPELLO. L'Amministrazione comunale comunica che, dalla giornata di ieri, 25 ottobre, sono cominciati i lavori per l’attivazione dell’infrastruttura a fibra ottica, che garantiranno l’accesso alla Banda Ultra Larga, nel territorio del centro urbano di Cupello. I lavori dovrebbero consentire l’attivazione del servizio agli utenti finali, quasi certamente entro la fine del 2019.

Finalmente, dopo un iter partito a fine 2016 con i lavori di scavo e posa della fibra ottica nel centro urbano del comune di Cupello, realizzati dal Ministero delle Comunicazioni, per il tramite della Società infrastrutture e telecomunicazioni per l'Italia S.p.a (Infratel Italia), oggi, grazie anche ad una celere istruttoria degli uffici comunali, sono cominciati i lavori relativi all’ultima fase del progetto, affidati alla T.I.M. (Telecom Italia Mobile).

Tale collegamento non riguarderà per ora le contrade presenti sul territorio, ma l’Amministrazione comunale è in costante collegamento con le ditte e gli Enti che sono preposti alla realizzazione di dette infrastrutture per garantire ed agevolare l’accesso a questo servizio a tutto il territorio comunale. Seguiamo da vicino ogni singolo atto per il progresso della nostra comunità.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione