La Protezione Civile di Casalbordino al corso sul "Presidio Territoriale"

l'incontro dom 27 ottobre 2019

Casalbordino Per l’Associazione “Madonna dell’ Assunta” vi hanno preso parte Andrea Presenza e Di Kevin Battista

Attualità di La Redazione
1min
La Protezione Civile di Casalbordino al corso sul "Presidio Territoriale" ©Enzo Dossi
La Protezione Civile di Casalbordino al corso sul "Presidio Territoriale" ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. La regione Abruzzo, nei giorni 25 e 26 ottobre, ha organizzato un attività formativa finalizzata alle attività di Presidio Territoriale, per la prevenzione del rischio idrogeologico ed idraulico.

Al corso hanno partecipato per l’Associazione “Madonna dell’ Assunta” di Casalbordino, i volontari: Presenza Andrea e Di Battista Kevin. La struttura regionale di protezione civile, intende organizzare un sistema di presidio territoriale finalizzato all’ osservazione e al monitoraggio dei movimenti franosi e delle piene dei fiumi, al fine di supportare i comuni ed i propri servizi competenti nello svolgimento delle attività di previsione, prevenzione ed emergenza.

L’impegno dei volontari della Pc di Casalbordino è costante, con la partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento, i volontari sono sempre a disposizione, rappresentano una testimonianza molto chiara del significato profondo dell’impegno nel sistema di protezione civile che è composto da donne e uomini che ogni giorno mettono a disposizione dei propri concittadini tempo, impegno e know how con l’obiettivo dell’aiuto e del lavoro a favore della prevenzione, con la speranza che nel futuro si possano evitare tragedie sul territorio.

A fine aggiornamento, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione, dal dirigente del servizio emergenze di Protezione Civile, della Regione Abruzzo, ing. Silvio Liberatore. La formazione continua, il 31 ottobre presso il 118 di Chieti, corso per l’utilizzo del Defibrillatore con n.5 volontari.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione