"A scuola di risparmio, appunti per una finanza consapevole"

il convegno dom 27 ottobre 2019

Casalbordino, Gissi “Mese dell’Educazione Finanziaria”

Attualità di La Redazione
1min
"A scuola di risparmio, appunti per una finanza consapevole" ©Vastoweb
"A scuola di risparmio, appunti per una finanza consapevole" ©Vastoweb

CASALBORDINO. Il 26 ottobre 2019. presso l’Aula Magna dell’Ite di Casalbordino e della Spataro di Gissi, si è tenuto l’evento: "A scuola di risparmio, appunti per una finanza consapevole", nell’ambito del mese dell’educazione finanziaria, un’occasione preziosa per approfondire temi di attualità e di applicazione pratica. Infatti, dal 1 al 31 Ottobre 2019 in tutta Italia, il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Momenti di riflessione, gioco, confronto sulla gestione del risparmio, ma anche temi assicurativi e previdenziali.

Alla presenza degli alunni e dei docenti dell’Istituto, del Sindaco e dei rappresentati dell’Amministrazione locale di Casalbordino, il Professore di Diritto dell’ITE, Gianpaolo Reboa, dopo una breve introduzione di carattere generale sul concetto di Risparmio , ha dato la parola all'Avvocato penalista Fiorenzo Cieri, del Foro di Vasto, che ha sensibilizzato i ragazzi sulle possibili truffe di carattere finanziario, riportando dei casi pratici da lui seguiti.

Il convegno si è concluso con l’intervento del Direttore Generale della BBC Sangro Teatina, Fabrizio Di Marco, che ha illustrato i principali strumenti finanziari esistenti e le loro differenze fondamentali, sempre sottolineando l'importanza del concetto di prudenza negli investimenti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione