Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: eventi in programma

Appuntamenti mer 30 ottobre 2019

Vasto Quattro appuntamenti per il mese di novembre

Flash News di La Redazione
1min
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: eventi in programma ©comune di vasto
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: eventi in programma ©comune di vasto

VASTO. L’Amministrazione Comunale e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma del territorio celebrano l’anniversario della ricorrenza del 4 novembre con il seguente programma:

- Sabato 2 novembre alle ore 10:30 Cimitero comunale Santa Messa a suffragio di tutti i militari caduti in guerra e nel dopo guerra nell’adempimento del dovere.
- Lunedì 4 novembre alle ore 08:45 raduno delle autorità, delle scolaresche e delle e delle associazioni combattentistiche e d’Arma in Corso Italia/Via Leopardi.
Ore 09:00 Sfilata per le strade del centro storico con deposizione di corone di alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Caprioli e al Cippo ai Caduti del mare in Via Adriatica.

- Il 12 novembre alle ore 11:00 al Cippo ai Caduti di Nassiriya, sarà deposta una corona d’alloro per ricordare l’anniversario della strage.

Per il 17 novembre inoltre l’Amministrazione Comunale sta organizzando una cerimonia per ricordare la tragedia del mare del 16 novembre del 1899 in cui hanno perso la vita 21 marinai e affondarono quattro barche.

Con questi eventi si intende ricordare - ha dichiarato il Vicesindaco, Giuseppe Forte - tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi. Abbiamo inserito anche una nuova data, quella del 17 novembre per ricordare un evento, poco conosciuto da molti cittadini, quello della grave sciagura avvenuta in città e ricordata con una lapide sulla facciata di una casa nei pressi di piazza Capitano Michele Olivieri a Vasto Marina”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione