Di Florio: «Terza Vasca di Valle Cena riaperta per la messa in sicurezza»

CIVETA gio 31 ottobre 2019

Cupello Il sindaco: "Partiti oggi i lavori per prevenire rischio di nuovi incendi"

Attualità di La Redazione
1min
Civeta, foto d'archivio ©Vastoweb
Civeta, foto d'archivio ©Vastoweb

CUPELLO. "In questi ultimi giorni, alquanto complessi per il nostro territorio, ho subito sentito l’esigenza di evitare di puntare il dito, adoperandomi piuttosto per una celere risoluzione al problema ed evitare che ulteriori incendi potessero verificarsi nella vasca di Valle Cena.

La mia pressione, più volte esercitata sugli organi di competenza, di fatto, anche grazie al lavoro svolto di concerto con gli altri soggetti interessati, ha consentito un significativo passo in avanti.

Oggi, infatti, il custode giudiziario, Fernando Travaglini, su disposizione del Tribunale di Vasto, ha riaperto la terza vasca in concessione alla Cupello Ambiente per la messa in sicurezza della stessa, fermo restando il sequestro. I relativi lavori, pertanto, sono iniziati in data odierna con l'avvio dell'immediata copertura dei rifiuti, al fine di prevenire il rischio di nuovi incendi.

Credo, e lo ritengo fortemente, che il segnale univoco e d’intesa, lanciato la sera del 28 ottobre nella Sala Consiliare di Cupello, abbia supportato la causa. Resta naturalmente invariato il mio livello di attenzione sulla problematica, sempre nella prospettiva di salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti i cittadini."

Così, in una nota stampa, il Sindaco di Cupello Graziana Florio

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione