Menna: «Al posto dello storico bar "Roma" sorgerà un B&B»

Il Sindaco: "Saranno ben 4 le nuove strutture ricettive nel centro storico, segno della capacità attrattiva della città"

Attualità
Vasto domenica 10 novembre 2019
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Menna: «Al posto dello storico bar
Menna: «Al posto dello storico bar "Roma" sorgerà un B&B» © Vastoweb

VASTO. Cresce l'offerta ricettiva in città grazie alla nascita di nuovi B&B. Saranno infatti ben quattro le nuove strutture a sorgere in pieno centro storico, tra piazza Rossetti e via San Maria. E' una buona notizia per la città di Vasto che conferma il suo appeal turistico e attrattivo.

Uno tra questi sorgerà al posto dello storico bar "Roma" (Leggi) ed un altro addirittura ha visto l'investimento da parte di una imprenditrice straniera come confermato dal primo cittadino di Vasto Francesco Menna:

“E' arrivata la notizia che pochi giorni fa un imprenditore ha acquistato un immobile al centro storico di Vasto, precisamente lungo via Santa Maria, per trasformarlo in un Bed and Breakfast. Si tratta di un'altra iniziativa imprenditoriale importante. Questo è un indice dell’incremento del turismo e di attività che lavorano bene e molto con la residenzialità turistica. Prendo spunto da questa crescita del turismo e delle presenze per rilanciare l'idea dell'albergo diffuso al centro storico, su cui possiamo costruire un'economia importante e dare una risposta di valorizzazione e di recupero urbanistico alla nostra città. Dalle domande che arrivano in Comune sappiamo anche che il plesso che ospitava il bar Roma adesso diventerà anch’esso un bed and breakfast, oltre ad altri due immobili che si trovano lungo il corso e di cui uno verrà gestito, come dicevo prima, da un imprenditoria che fa capo ad una signora finlandese. Sono notizie importanti che ci danno l'idea che le attività turistiche crescono perché c'è lavoro e una copertura costante dei posti letto. Significa anche che si recuperano immobili senza andare a cementificare ancora di più, ristrutturandoli e mettendoli a disposizione per fini turistici. La cosa che attualmente manca è l'idea dell'albergo diffuso su cui si costruisce una nuova forma di economia. Manca una presenza alberghiera in centro città che è ormai necessaria. Vasto Marina è coperta già egregiamente e molto bene dagli imprenditori che fanno un lavoro di qualità e che consente a questa città di crescere”.

GUARDA IL VIDEO: