Screening pediatrici e sul diabete alla "Martella" grazie Lions Club Vasto New Century

il service gio 07 novembre 2019

Vasto Ancora una volta l’istituto G. Rossetti ha confermato la sua attenzione nel sostenere queste importanti iniziative

Attualità di La Redazione
1min
Screening pediatrici e sul diabete alla "Martella" grazie Lions Club Vasto New Century ©Vastoweb
Screening pediatrici e sul diabete alla "Martella" grazie Lions Club Vasto New Century ©Vastoweb

VASTO. Giovedì 7 novembre, si è ripetuto per il Lions Club Vasto New Century e per i piccoli alunni della scuola primaria Luigi Martella dell’istituto comprensivo G. Rossetti di Vasto, l’appuntamento con gli screening pediatrici e l’informazione su diabete e corretto stile di vita in età pediatrica.

L’iniziativa si è svolta a breve distanza dalla Giornata Mondiale del Diabete, tema molto caro ai Lions, che avrà luogo il prossimo 14 novembre.

Com’è ormai consuetudine da qualche anno, gli alunni sono stati sottoposti a controlli odontoiatrici, oculistici e otorinolaringoiatrici e tutto questo grazie alla professionalità e all’impegno del socio e dott. Gianni Cialone e delle dott.sse Sara Usciatta e Tiziana Di Iullo.

Contestualmente la socia e dott.ssa Sarah Pelliccia, ha tenuto ai genitori degli studenti appartenenti alle cinque classi coinvolte, una breve lezione sul diabete e su come riconoscere e quando possibile prevenire questa malattia ormai diffusissima (oltre 400 milioni di casi nel mondo) attraverso una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica.

Ancora una volta l’istituto G. Rossetti ha confermato la sua attenzione nel sostenere queste importanti iniziative che hanno a cuore il benessere delle generazioni future.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione