La Vastese fa 1-1 con il Porto Sant'Elpidio, Stivaletta replica a Maio

PECCATO lun 18 novembre 2019

Vasto Dos Santos sbaglia un rigore procurato da Vittorio Esposito nella ripresa

Attualità di Federico Cosenza
3min
La Vastese fa 1-1 con il Porto Sant'Elpidio, Stivaletta replica a Maio ©Vastese Calcio
La Vastese fa 1-1 con il Porto Sant'Elpidio, Stivaletta replica a Maio ©Vastese Calcio

VASTO. Poteva finire in qualsiasi modo all’Aragona la sfida tra Vastese e Porto Sant’Elpidio. Apre Maio, risponde Stivaletta, in mezzo il rigore sbagliato di Dos Santos e tante occasioni da una parte e dall’altra.

LA PARTITA. Nei biancorossi assente Pollace per infortunio, al suo posto in difesa spazio a Perocchi e la novita’ e’ la partenza dal primo di Vittorio Esposito che sta ritrovando pian piano la condizione. Ancora indisponibile Palumbo, mentre vanno in panchina sia l’affaticato Stivaletta e l’ultimo arrivato Altobellli.

I marchigiani scendono in campo con un 4-3-1-2, assente Gagliardini in porta, gioca Giacchetta. Non convocato anche l’under Orazi. Mister Mengo per il resto manda in campo la formazione tipo con i suoi ragazzi che sono alla ricerca di punti dopo due stop consecutivi.

Ad avvio di gara e’ subito choc per la formazione di casa. Al 5’ calcio di punizione di Maio che disegna una parabola imprendibile per Bardini, 1-0 per la formazione in maglia bianconera.

La Vastese prova a rispondere al 18’ con una conclusione di Marianelli che controlla e calcia dal limite, tutto facile per Giacchetta che blocca in sicurezza.

I ragazzi di Amelia premono sull’acceleratore. Al 23’esimo Perocchi sfiora il gol, si salva l’estremo ospite.

Dietro pero’ i biancorossi ballano come al minuto 29. Monserrat di testa sfiora il 2-0 , ci vuole un super Bardini per dirgli di no.

Al 32 si rivedono gli aragonesi con una conclusione su calcio di punizione di Vittorio Esposito, palla di poco a lato.

Al 35 episodio dubbio in area ospite. Dos Santos se ne va in contropiede, palla al centro per l’accorrente Esposito che viene toccato prima di appoggiare in rete. Il direttore di gara Luongo di Napoli lascia correre. Ecco il contatto al rallentatore.

Gli ospiti affondano, approfittando di una difesa di casa mal posizionata. Maio al 40’ scatta in profondita’ e conclude con un diagonale che non inquadra la porta.

Al 44esimo Vittorio Esposito sguscia in mezzo a due e serve Perocchi, il difensore calcia ma senza trovare il bersaglio grosso. E’ l’ultima azione del primo tempo.

Nella ripresa l’avvio per i locali e’ da brividi. Passano meno di 30 secondi e i marchigiani sfiorano il raddoppio con una azione insistita e solo un Bardini in formato special e il palo negano il gol del 2-0.

Al 2’ ancora pericolosi gli uomini in maglia nera con Cuccu’ che la piazza sul palo lontano, l’estremo di casa di allunga e devia in angolo.

Minuto 4 Marianelli conclude da fuori, tiro centrale con Giacchetta che e’ attento e blocca.

La Vastese torna a spingere. Al decimo minuto Vittorio Esposito viene steso in area, il direttore di gara assegna il penalty. Questo il contatto. Sul dischetto va Dos Santos che preferisce la potenza alla precisione e spara in Curva d’Avalos.

Al 24’ show di Cavuoti, da poco entrato, slalom nella difesa ospite ubriacata dai dribbling del numero 16, la sua conclusione con il mancino pero’ si stampa sul palo. Questa azione merita di essere rivista tutta.

La Vastese trova il pari al 32esimo. Assist di Alonzi per Stivaletta, il centrocampista da due passi deve solo spingere in rete per l’1-1 liberatorio.

Da qui a fine gara non succede altro. Dopo 5 minuti di recupero la sfida termina in perfetta parita’. Bene i marchigiani ad avvio dei due tempi, brava la Vastese a crederci fino all’ultimo.

Vastese - Atletico Porto Sant’Elpidio 1-1

Reti: 5’ Maio (A.P.S.E.), 32’ st Stivaletta (V).

Vastese: Bardini L., Perocchi (16’ st Alonzi), Pompei, Dos Santos (16’ st Stivaletta), Esposito F., Giorgi L., Marianelli (47’ st Cardinale), Loggello (16’ st Cavuoti), Cacciotti, Bardini F (24’ st Ravanelli), Esposito V. A disposizione: Di Rienzo, Ansini, Zinni, Altobelli. Allenatore: Amelia.

Porto Sant’Elpidio: Giacchetta, Morazzini, Nicolosi, Manoni, Borgese, Moserrat, Frinconi, Miccoli (40’ st Gelsi), Maio (32’ st Marcantoni), Cuccù (17’ st Ruzzier), Mazzieri (20’ st Fermani). A disposizione: Faini, Malavolta, Tereziu, Mancini, Nandonlesi. Allenatore: Mengo.

Ammoniti: Mazzieri, Manoni, Fermani (A.P.S.E.), Loggello, Pompei, Amelia (V).

Arbitro: Luongo di Napoli con Lauri di Gubbio e Piomboni di Città di Castello

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione