Una chiesa gremita per l'ultimo saluto a Giacinto Palazzuolo

l'addio dom 17 novembre 2019

Vasto "Addio Giacinto, dai un abbraccio a Nicola da parte nostra"

Attualità di La Redazione
1min
L'ultimo saluto a Giacinto Palazzuolo ©Vastoweb
L'ultimo saluto a Giacinto Palazzuolo ©Vastoweb

VASTO. Una chiesa gremita quella di San Paolo Apostolo per l'ultimo saluto a Giacinto Palazzuolo, scomparso ieri pomeriggio all'età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro un brutto male (Leggi). Per oltre 40 anni ha svolto il ruolo di funzionario presso il Comune di Vasto. Al rito funebre oltre ai familiari e parenti hanno preso parte tanti volti noti della politica cittadina di oggi e di ieri.

Tra questi c'erano anche Luciano Lapenna e Filippo Pietrocola che hanno preso la parola durante il funerale. La messa è stata officiata da don Gianni Sciorra.

Maria Amato ha affermato: "Giacinto lascia dietro di sé il profumo delle persone perbene, quelle che hanno amato il lavoro e la famiglia. Non sarò la sola a pensarlo col suo amico Nicola ad occuparsi di un'altra più nobile contabilità."

Questo il ricordo di Marco Di Michele Marisi: "Chi non immaginerebbe che ora Giacinto Palazzuolo e Nicola Lattanzio siano insieme, nella stessa porzione di cielo? Si saranno ritrovati a vicenda, magari attirati l’un l’altro dall’odore di sigaretta. Avranno ricominciato tutti e due a fumare, senza che nessuno possa togliergli quel gusto che li univa anche quando fino a tarda sera restavano a lavorare in Municipio. C’è chi ti e vi ricorda, in questa circostanza, per quello che hai e avete fatto. Io, voglio farlo scherzosamente, perché so che me lo permettereste.
Una vita in Comune, un destino comune. Addio Giacinto. Dai un abbraccio a Nicola da parte nostra."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione