Grande emozione a Gissi per la festa dell'albero

AMBIENTE ven 22 novembre 2019

Vasto “Piantiamo il futuro e adottiamo il passato”

Attualità di La Redazione
1min
“Piantiamo il futuro e adottiamo il passato” ©Vastoweb
“Piantiamo il futuro e adottiamo il passato” ©Vastoweb

GISSI. Nel primo pomeriggio, un lungo corteo di bambini, della Scuola Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo Giuseppe Spataro di Gissi, accompagnati dagli insegnanti e dai genitori, si è snodato lungo le vie del paese per raggiungere l’area picnic Santa Lucia, dove li aspettava una nutrita rappresentanza della comunità con a capo il sindaco, Avvocato Agostino Chieffo. In corteo è stata portata una giovane pianta di olivo, donata dagli alunni della scuola primaria, per essere piantumata nell’area attrezzata e fare compagnia alle altre che già vi crescono rigogliose.

Da oggi, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e della Dirigente Scolastica, Dottoressa Aida Marrone, nell’ottica di un progetto di service learning, i bambini, apponendo targhette di legno sui tronchi degli ulivi, li hanno adottati e promesso di prendersene cura, con la speranza che il prossimo anno diano tanto frutto da raccogliere e da cui ricavare dell’ottimo olio con cui preparare colazioni salutari da condividere insieme a scuola.

“Piantiamo il futuro e adottiamo il passato” è lo slogan che gli alunni hanno scelto per questa Festa dell’albero e hanno voluto affidare a tutta la comunità, perché piantando alberi e prendendosi cura di quelli già esistenti si contribuisca alla tutela dell’ambiente e del futuro delle nuove generazioni. Dopo aver cantato e giocato, la manifestazione si è conclusa con una graditissima merenda con pane e olio, offerta dai genitori.

“Qualcuno, parlando dei cambiamenti climatici, ha detto:-Prima o poi inventeremo una macchina in grado di catturare il carbonio dall’atmosfera in modo efficiente.

Ho risposto che esiste già, si chiama ALBERO. (Peter Fillery)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione