Sempre più usato l’arredo bagno in marmo

casa dolce casa sab 23 novembre 2019

Vasto Le tendenze dell’arredo bagno

Attualità di La Redazione
3min
Sempre più usato l’arredo bagno in marmo ©Web
Sempre più usato l’arredo bagno in marmo ©Web

ABRUZZO. L’arredamento per il bagno oggi è diventato oggetto di massima attenzione. Infatti chi non vorrebbe avere una casa improntata alle ultime tendenze in ambito di arredamento? Il bagno oggi viene considerato come non soltanto un luogo di servizio, ma un ambiente della casa a cui si presta attenzione per quanto riguarda l’accuratezza dei dettagli.

Non soltanto adeguati colori per le pareti, non solo novità del box doccia, ma anche un’attenzione particolare ai sanitari e ai lavabi. Tutto deve essere costruito nel modo più possibile adeguato, per riuscire a garantire quella sensazione di benessere e di relax che molti cercano per sottrarsi agli impegni frenetici della vita di ogni giorno. Esploriamo quali sono le ultime tendenze in termini di arredo bagno.

Il marmo sempre più utilizzato

I lavabi in marmo, come quelli che puoi trovare anche su ceramicstore.eu, sono sempre più utilizzati. Alcuni direbbero che i lavabi di questo tipo, essendo realizzati con un tipo particolare di materiale, farebbero più pensare all’antico.

Ma in realtà ci sono molte sfumature diverse che il marmo può dare al bagno. Senza dubbio rappresenta un materiale classico, ma questo non vuol dire che si tratti di una moda sorpassata. Si tratta, invece, di un classico rivisitato che ha ancora molto da comunicare.

Il lavabo in marmo è un sinonimo di stile, di gusto, di una certa attenzione alla bellezza e nel volersi dotare di oggetti in grado di durare nel tempo. Senza dubbio un lavabo in marmo esprime una certa personalità.

Questo non vuol dire che un materiale come il marmo debba necessariamente richiedere soltanto abbinamenti di stile antico. Infatti il lavabo in marmo si può inserire anche nel contesto creato da altri elementi di stile contemporaneo. In questo modo contribuisce a dare un certo design.

È un arredo ricercato che si pone subito al centro dell’attenzione. Il marmo per il lavabo è sempre più utilizzato, perché riesce a dare tono all’ambiente e si rivolge soprattutto a chi ha bisogno di elementi di arredo solidi, in grado di attirare l’attenzione e di creare atmosfere particolari.

Le altre tendenze dell’arredo bagno

Il bagno è diventato un vero protagonista della casa. È naturale quindi che in molti vi rivolgano una certa attenzione. Per questo si affermano nuove tendenze che hanno veramente molto da dirci e che possono fare la differenza in termini di stile.

Basti pensare per esempio all’arredo bagno sospeso, con sanitari che non hanno gambe d’appoggio ma sono fissati nel muro. Le forme quindi diventano molto più particolari e soprattutto si cerca di fare tutto nel senso dell’ottimizzazione dello spazio a disposizione.

Le cabine doccia assumono uno stile minimal e diventano essenziali. Spesso possono essere abbinate a pareti in vetro che presentano delle rifiniture in acciaio, dando un senso di bellezza davvero incredibile.

Si tende più ad utilizzare anche rivestimenti particolari per le pareti. Non soltanto infatti le classiche piastrelle, visto che le ultime tendenze prescrivono anche la possibilità di utilizzo nel bagno di carta da parati. Chiaramente si tratta di una carta da parati dalle caratteristiche specifiche, perché si contraddistingue per la sua resistenza e per il fatto di essere impermeabile e anti umidità.

I colori per questo tipo di carta da parati sono differenti. Più che altro si punta sulle tinte tenui, quindi carta da zucchero, rosa sfumato, giallo delicato. Anche le trame della carta da bagno per parati possono essere diverse, a seconda dell’atmosfera che si vuole ricreare.

Un altro trend è rappresentato dall’uso del vintage con le cementine per il pavimento. L’obiettivo è quello di creare disegni geometrici, ma allo stesso tempo fluidi, e di rifarsi a colori caldi, che possano richiamare in tutto e per tutto le sfumature della terra.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione