"Operazione #IoNonRestoAguardare", raccolti una marea di rifiuti

AMBIENTE dom 01 dicembre 2019

Vasto I volontari: "C'era di tutto, anche un vecchio divano e pneumatici di auto"

Attualità di Federico Cosenza
1min
"Operazione #IoNonRestoAguardare", raccolti una marea di rifiuti ©Vastoweb
"Operazione #IoNonRestoAguardare", raccolti una marea di rifiuti ©Vastoweb

VASTO. Sono tornati in azione un gruppo di ragazzi vastesi e cittadini che questa mattina hanno dato vita all' "Operazione #IoNonRestoAguardare" (Leggi).

In pratica, dalle 10 di questa mattina, sono stati raccolti rifiuti di ogni genere lungo la pista ciclabile di Vasto Marina e sul tratto di spiaggia che la costeggia.

Alcuni volontari hanno affermato: "C'era di tutto, anche un vecchio divano e pneumatici di auto. Questa mattina una trentina di persone volenterose e sensibili si sono date appuntamento a Vasto Marina per ripulire le dune e la pista ciclabile. Al termine della mattinata hanno riempito con i rifiuti raccolti una decina di sacchi. Complimenti a chi ha partecipato per la bella pagina di cittadinanza attiva."

#IoNonRestoAguardare è un movimento indipendente nato con l'obiettivo di sensibilizzare e stimolare i cittadini che amano la propria città alla raccolta e al non abbandono dei rifiuti. Quest'ultimo ha già all'attivo diverse iniziative nel vastese (Leggi).

Questi i gruppi e le associazioni coinvolte: #seidivastose, #iononrestoaguardare, Pulchra ambiente, Nordic wolking, Vivere vasto marina, Gruppo 1 Scout Vasto.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione