In Piazza Salotto a Pescara circa 3mila Sardine

#l'AbruzzosiSLEGA sab 07 dicembre 2019

Vasto Da tutto l'Abruzzo, seguiranno manifestazione a L'Aquila, Teramo e Chieti

Attualità di La Redazione
1min
In Piazza Salotto a Pescara circa 3mila Sardine ©A.C.
In Piazza Salotto a Pescara circa 3mila Sardine ©A.C.

ABRUZZO. Circa 3mila sardine abruzzesi scendono in piazza a Pescara. Dalle 18, studenti, professionisti, qualche politico ma senza bandiere, gente comune, anziani e bambini, provenienti da tutto l'Abruzzo, hanno riempito Piazza Salotto, tenendo tra le mani sardine di carta e cantando canzoni.

Ad aprire la manifestazione anche a Pescara la canzone "Bella ciao". Slogan dell'iniziativa #l'AbruzzosiSLEGA. Promotori delle sardine abruzzesi sono Gennaro Spinelli, 27 anni, musicista di etnia rom, figlio del noto Santino Spinelli, musicista, poeta, scrittore, linguista e docente; Deborah Cieri, 27 anni, impegnata nel servizio civile; e Antonio Campitelli.

Gli organizzatori hanno anche promosso una colletta alimentare per la raccolta di cibo non deperibile (pasta,scatolame, biscotti confezionati) che saranno devoluti e redistribuiti da Caritas Pescara-Penne.

Nel primo pomeriggio un gruppo di sardine volontarie si e' dato appuntamento sul lungomare per ripulire dai rifiuti la spiaggia antistante la fontana in marmo di Carrara "La Nave", opera realizzata dallo scultore pescarese Pietro Cascella. Le Sardine abruzzesi hanno anche una pagina Facebook, che ha gia' raccolto 15mila adesioni. Dopo Pescara, nei prossimi giorni manifesteranno a L'Aquila, Teramo e Chieti. (FONTE AGI)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione