​Al Palizzi 75 borse di studio all'estero con Erasmus+ e Pon

"Cycle Tourism" sab 07 dicembre 2019

Vasto La CARTA VET è un riconoscimento per l'impegno decennale dell'Istituto

Attualità di La Redazione
1min
​Al Palizzi 75 borse di studio all'estero con Erasmus+ e Pon ©Vastoweb
​Al Palizzi 75 borse di studio all'estero con Erasmus+ e Pon ©Vastoweb

VASTO. Il 7 dicembre al Palizzi l'Info day per 2 importanti progetti Erasmus+ e PON per l'alternanza scuola-lavoro all'estero. "Cycle Tourism" il progetto Erasmus che prevede 60 borse di studio all'estero per un mese in Francia, Irlanda, Germania e Olanda. "Confrontarsi con l'Europa" il progetto PON che prevede 15 borse di studio in Spagna per un mese.

I progetti sono stati presentati agli alunni e alle famiglie dal Dirigente Scolastico prof.ssa Nicoletta Del Re insieme alla prof.ssa Lucia Bumma - coordinatrice dell'area di internazionalizzazione e progettazione europea dell'Istituto - e alla dott.ssa Claudia Di Foglio - titolare della società Polaris srl di supporto per alcuni aspetti del progetto.

La Dirigente ha insistito sull'importanza di questa opportunità di crescita in una dimensione europea e sul valore formativo di questa esperienza sia sul piano professionale sia sul piano umano, invitando gli studenti delle classi quarte e quinte a partecipare al bando per le selezioni che verrà pubblicato nei prossimi giorni.

La Dirigente ha infine ricordato che L'Istituto Palizzi è l'unica scuola in Abruzzo (ed una delle poche in Italia) ad avere la Certificazione Erasmus+ CARTA VET: con la CARTA VET il Palizzi ha già un piano di internazionalizzazione triennale approvato dall'Unione Europea - con una previsione triennale di borse di studio all'estero - e accede ai finanziamenti attraverso un canale dedicato alle scuole e agli enti possessori della Carta.

La CARTA VET è dunque riconoscimento per l'impegno decennale dell'Istituto Palizzi, che ha fatto della Progettazione Europea uno dei temi principali della sua offerta formativa, ma soprattutto una opportunità in più per i suoi alunni di formarsi e dare esperienze di alternanza scuola - lavoro all'estero.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione