Nel giorno dell'Immacolata l'omaggio floreale alla Madonnina di Piazzale Marconi

La deposizione è avvenuta con la collaborazione dei Vigili del fuoco di Vasto

Attualità
Vasto domenica 08 dicembre 2019
di La Redazione
Nel giorno dell'Immacolata l'omaggio floreale alla Madonnina di Piazzale Marconi
Nel giorno dell'Immacolata l'omaggio floreale alla Madonnina di Piazzale Marconi © Vastoweb

VASTO. Come da tradizione anche per quest'anno nel giorno dell'Immacolata Concezione c'è stata la deposizione dell'omaggio floreale alla Madonnina di Piazzale Marconi, antistante l'ingresso della Villa Comunale.

L'iniziativa su proposta della Parrocchia di Santa Maria Maggiore ha visto la partecipazione di un lungo corteo che dopo la Santa Messa delle ore 10 ha raggiunto il piazzale. Con l'aiuto dei Vigili del fuoco del distaccamento di Via Madonna dell'Asilo due mazzi di fiori sono stati collocati sulla statua della Vergine Maria.

Presenti infatti oltre a tanti fedeli anche l'Azione Cattolica e la Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, guidati dal parroco di Santa Maria Maggiore don Domenico Spagnoli.

L'area da qualche anno è stata adottata dal Lions Club Adriatica Vittoria Colonna come confermato dall'assessore Luigi Marcello: "Un appuntamento che si ripropone da tanti anni. Sento il dovere di ringraziare i soci e le socie che contribuiscono a tenere curata l’area ed in particolare Italia Stramenga che ha provveduto personalmente a seguire la piantumazione e la messa a dimora di piante e fiori a proprie spese quale contributo al nostro Club e prendendosi cura direttamente di questo Service. Con l’occasione è’ stato collocato un messaggio di auguri del nostro Club alla Città per le prossime festività Natalizie."

A rappresentare l'Amministrazione comunale, oltre l'assessore Luigi Marcello, c'erano il vicesindaco Giuseppe Forte e il consigliere Elio Baccalà.

GUARDA IL VIDEO: