In Abruzzo Rocco Siffredi è il più “ricercato” su Google

“I dati alla voce cicloturismo Abruzzo non sono sufficienti per essere mostrati”

Attualità
lunedì 13 gennaio 2020
di La Redazione
In Abruzzo Rocco Siffredi è il più “ricercato” su Google
In Abruzzo Rocco Siffredi è il più “ricercato” su Google © vastoweb.com

ABRUZZO. Rocco Siffredi, noto attore di origini abruzzesi, è al primo posto nella classifica delle ricerche sul motore più conosciuto al mondo, Google, almeno dai suoi corregionali.

Nel 2019, infatti, dall’analisi delle parole più cliccate emerge che “gli abruzzesi hanno googlato di più in confronto alle altre regioni i seguenti termini: Rocco Siffredi, Movimento 5 Stelle, dismorfismo sessuale, Antonio Razzi, schizofrenia, colon irritabile”.

Questo quanto riportato da un articolo di Alessandro Ricci sul Messaggero Abruzzo.

Dai dati estrapolati da Google Trend, inoltre, si scopre che ad aver più digitato “Montepulciano d’Abruzzo” sul motore di ricerca, dopo l’Italia, è stata l’Albania, cui seguono Lussemburgo, Irlanda e Belgio.

“Un’impennata” l’ha avuta anche la dicitura sagre Abruzzo 2019, cliccata nella Regione Lazio, mentre il termine “Abruzzo” è stato digitato dopo l’Italia, in Svizzera, Belgio, Germania e Canada, come racconta il giornalista.

Ricercati anche “trabocchi Abruzzo”, “spiagge abruzzesi” e “cicloturismo Abruzzo”. Di quest’ultimo “i dati non sono sufficienti per essere mostrati”, conclude l’articolo.