«Rischio folgorazione sul Pontile, rubati i filamenti per la messa a terra»

URGONO LAVORI lun 27 gennaio 2020

Vasto Forte: "Si tratta di fili di rame che sono stati già rubati due volte, li rimetteremo prima dell'estate quando faremo gli altri lavori"

Attualità di Federico Cosenza
1min
Filamenti presenti nelle foto a sinistra, assenti in quelle di destra ©Vastoweb
Filamenti presenti nelle foto a sinistra, assenti in quelle di destra ©Vastoweb

VASTO. Da diverso tempo sono scomparsi molti dei filamenti in rame che collegavano le ringhiere di recinzione e tutti gli elementi metallici del Pontile. Questi ultimi servivano per la messa a terra ed ora la zona è potenzialmente pericolosa. Potrebbero essere stati i soliti ladri di rame o semplicemente essere stati vandalizzati, quel che è certo è che il Pontile così non è in sicuro.

A segnalare questo pericolo alla nostra redazione è un cittadino che afferma: «E' evidente il rischio di folgorazione sul Pontile per via della mancanza dei filamenti di rame che servono per la messa a terra».

Rassicurazioni a riguardo sono arrivate dall'assessore Peppino Forte: "Sul Pontile non vi è nessuno rischio folgorazione. Purtroppo sono già 2 volte che vengono rubati questi fili di rame. In questo momento non c'è pericolo. Prima dell'estate, in concomitanza di altri lavori, li rimetteremo."



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione