Carcere di Pescara, Fp Cgil: «Condizioni inaccettabili, occorrono interventi urgenti»

L'ispezione mar 28 gennaio 2020

Vasto Una delegazione sindacale della Funzione Pubblica Cgil ha effettuato una visita sui luoghi di lavoro del carcere

Attualità di La Redazione
1min
Carcere di Pescara ©Google
Carcere di Pescara ©Google

PESCARA. In data odierna, Carcere di Pescara, Fp Cgil: «Condizioni inaccettabili»

A darne notizia sono Paola Puglielli, Enrico Sodano e Giuseppe MEROLA- rispettivi Segretaria Generale Regionale Abruzzo Molise, Segretario FP CGIL Pescara e FP CGIL Polizia Penitenziaria - che evidenziano un notevole “stato di abbandono” dell’Istituto pescarese.

"Sovraffollamento della popolazione detenuta, cospicua carenza di poliziotti penitenziari e precarietà strutturali sono i principali punti che da tempo si denunciano all’Amministrazione Penitenziaria e, nella visita di oggi, abbiamo potuto verificare e constatare con spiacevole rammarico - continuano i sindacalisti -

Appare evidente che la situazione necessita di urgenti interventi, anche in considerazione delle ultime vicissitudini che hanno interessato la Casa Circondariale

(aggressioni, gesti di autolesionismo, incendio, rissa, etc…) Siamo esausti di assistere a questa situazione -chiosano - e rimanere spettatori di un continuo e assurdo disagio che vivono i poliziotti penitenziari. Abbiamo coinvolto la politica e le Istituzioni, auspicando in qualche azione concreta a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, anche per assicurare dignità alla popolazione detenuta.

Siamo pronti a scendere a piazza, manifestando il nostro dissenso,se non dovessimo sortire quanto rivendicato. Ora basta, lanciamo un serio e forte grido di allarme!"

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione