"Parcheggio fotovoltaico al buio e poco sicuro"

Preoccupazioni mar 18 febbraio 2020

Vasto Barisano: "Stiamo implementando un progetto al fine di allacciare il servizio alla rete pubblica"

Attualità di La Redazione
1min
"Parcheggio fotovoltaico al buio e poco sicuro" ©vastoweb.com
"Parcheggio fotovoltaico al buio e poco sicuro" ©vastoweb.com

VASTO. "Non ci sentiamo protetti a causa della mancanza di illuminazione di un'area così ampia e non custodita, e che spesso è anche frequentata da persone che bivaccano".

Il parcheggio fotovoltaico è in parte al buio e questo genera malcontento nei residenti che denunciano un problema di sicurezza.

"Questo movimento continuo avviene soprattutto nelle ore notturne, si sentono tanti rumori e chiediamo che venga fatta qualcosa", affermano i cittadini che ci hanno segnalato la questione.

"Il problema si intensifica sopratutto con l'arrivo del bel tempo che porta molti ragazzi a riunirsi quasi tutte le sere, spesso fanno gare di motorino e giocano a pallone, oltre a mangiare, bere, lasciando anche immondizia", racconta una signora.

Abbiamo contattato Gabriele Barisano, assessore alla Cura della Città e della Sicurezza. Ecco quanto dichiara: "L'amministrazione comunla è ben consapevole del problema che sussiste e si sta già adoperando per risolvere il problema. Attualmente la società che gestisce il parcheggio è in liquidazione, pertanto, alla luce del sopralluogo che abbiamo già effettuato in precedenza, coadiuvati dai tecnici, stiamo implementando un progetto al fine di allacciare il servizio alla rete pubblica".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione