Maltempo: in arrivo mareggiate e vento forte sulla costa, neve a bassa quota

METEO mar 25 febbraio 2020

Vasto Temperature in netto calo serale, con quota neve in veloce diminuzione a tratti fin sotto gli 600-800m in serata

Attualità di La Redazione
1min
Maltempo: in arrivo mareggiate e vento forte ©Vastoweb
Maltempo: in arrivo mareggiate e vento forte ©Vastoweb

VASTO. Il Centro funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 20012.
Dal mattino di domani, mercoledì 26 febbraio 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali, con raffiche di burrasca forte, su Toscana, Umbria, Sardegna, Lazio, in graduale rotazione da nord-ovest, ed estensione a Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

In particolare, le raffiche più intense riguarderanno i settori costieri e i settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Queste le previsioni secondo gli esperti di 3bmeteo: "Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa raggiunge anche le regioni centrali. Mattinata tranquilla, nel pomeriggio primi locali rovesci o temporali su Marche interne e Abruzzo occidentale, in estensione irregolare alle coste entro la prima serata; non esclusa qualche grandinata. Temperature in netto calo serale, con quota neve in veloce diminuzione a tratti fin sotto gli 600-800m in serata. Venti a tratti anche forti da Ovest, in rotazione serale/notturna a Nordovest. Mare inizialmente poco mosso ma con moto ondoso in aumento".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione