A Monteodorisio "Mens sana in corpore sano: sport e alimentazione"

L'INCONTRO dom 01 marzo 2020

Monteodorisio Partecipato convengo presso la sala

Attualità di La Redazione
1min
In tanti a Monteodorisio per "Mens sana in corpore sano: sport e alimentazione" ©Vastoweb
In tanti a Monteodorisio per "Mens sana in corpore sano: sport e alimentazione" ©Vastoweb

MONTEODORISIO. Partecipato convegno ieri a Monteodorsio presso la Sala Museale di Piazza Umberto I. Una tavola rotonda dedicata alle sane abitudini alimentari, attività fisica, legame tra psiche e corpo, fake news e molto altro. A fine giornata consegnato anche un attestato a tutti i partecipanti.

A riguardo il sindaco Catia Di Fabio ha affermato: "Interessante convegno sul tema dello sport e dell’alimentazione in collaborazione con l’Asd Officina 84, Ivano Siviero, Opes Italia e Terenzio Rucci. Come Amministrazione comunale riteniamo che conoscere buone norme alimentari possa essere un obiettivo virtuoso e fondamentale per la nostra comunità e quindi per i nostri cittadini.

Abbiamo voluto sottolineare l’importanza dell’attività fisica nella vita di ogni giorno, il tema delle fake news, il legame tra psiche e corpo e tante altre tematiche di stretta attualità con un unico filo conduttore: il benessere e cioè la salute. Ci auguriamo di poter continuare a proporre iniziative di questo tipo con entusiasmo, dedizione e spirito di squadra. Sono molto orgogliosa di Ivano Siviero e delle sue iniziative.

Ringraziamo di cuore inoltre i nostri relatori: dott. Alessandro Baistrocchi, biologo nutrizionista, Valentino Iacovitti, personal trainer, Luigi Spadaccini, consigliere Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, dott.ssa Paola Del Borrello, psicologa dello sport, Ivano Siviero, presidente Asd Officina 84, Terenzio Rucci, presidente regionale Opes Italia e tutte le persone intervenute"

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione