Protezione Civile e Croce Rossa sempre più in sinergia a Casalbordino

volontariato gio 12 marzo 2020

Casalbordino L'attività dei volontari per fronteggiare l'emergenza Covid19

Attualità di La Redazione
1min
Protezione Civile e Croce Rossa sempre più in sinergia a Casalbordino ©Enzo Dossi
Protezione Civile e Croce Rossa sempre più in sinergia a Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. A Casalbordino una nuova task force tra la Protezione civile e la Croce Rossa locale per fronteggiare le emergenze, e la collaborazione con il Comune di Casalbordino per la situazione che sta provocando il Coronavirus a livello nazionale. Le specializzazioni che sono proprie della Croce Rossa si affiancano alle conoscenze e competenze della Protezione civile.

Si ricorda che è facoltà del Sindaco attivare in via preventiva il C.O.C. (Centro Operativo Comunale, ndr) anche per monitorare la situazione in atto. Nelle ultime ore tutti i comuni sono stati informati delle misure operative da mettere in atto o preparare per la gestione dell’emergenza a livello comunale. Il gruppo di volontari di Protezione civile è stato allertato per le attività legate all’emergenza del Coronavirus. I volontari sono a disposizione, per la popolazione che ha bisogno, ad assolvere a tutte le necessità legate all’emergenza (consegna in particolar modo per le persone anziane che vivono da sole o in condizioni di disagio con attività di logistica in supporto a persone poste in isolamento vigilato). Mentre i volontari di Croce rossa sono a disposizione per consigli sanitari e approvvigionamento di medicinali per anziani soli e in difficoltà.

I numeri da chiamare per le emergenze, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19: Cell 3346219292 Fisso 0873902997.

Il tutto con il coordinamento con la Cri locale e con il coordinamento di Protezione civile del vastese. Tutte le operazioni iavvengono in stretto contatto con la sala operativa Regionale diretta dall’ing. Silvio Liberatore.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione