Anche a Casalbordino ​“Andrà tutto bene”, il messaggio che ci dà speranza

#IoRestoACasa lun 16 marzo 2020

Casalbordino L'invito per tutti è quello di mettere fuori dalle proprie finestre e balconi dei teli con colorati arcobaleni

Attualità di La Redazione
1min
Anche a Casalbordino ​“Andrà tutto bene”, il messaggio che ci dà speranza ©Enzo Dossi
Anche a Casalbordino ​“Andrà tutto bene”, il messaggio che ci dà speranza ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Dire ai bambini che andrà tutto bene e fargli fare un bel disegno. Ai bambini è meglio dare "poche informazioni semplici", dice uno psicoterapeuta esperto della crescita, in seguito all'emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha visto la chiusura delle scuole e l'inizio della didattica a distanza.

L’ Insegnante e referente dell' Omnicomprensivo Ridolfi-Zimarino, Maria Luisa Carusi, ha realizzato un grande, colorato arcobaleno per la nostra scuola (che comprende anche quella di Miracoli), rimasta sola e chiusa in questi giorni.

La stessa docente ha affermato: “La mia collega di sostegno M. L. Di Ilio ha proposto a tutti gli alunni un'attività di realizzare un arcobaleno colorato da appendere sulle loro porte e fotografarlo per la realizzazione di un bel video da pubblicare sul nostro sito della scuola. Con entusiasmo hanno aderito tutti gli alunni. Ringrazio di cuore, la Protezione civile di Casalbordino, che si è occupato di mettere in evidenza il grande arcobaleno, apposto sul cancello”.

Andrà tutto bene. E il leitmoti positivo che si ripete su tutto il Paese. C’è chi lo fa attraverso il web, postando sui vari social (Instagram, Facebook o Twitter) immagini dove cuori, arcobaleni e segni di buon auspicio per il futuro vanno per la maggiore e chi ha persino lanciato una campagna "positiva" da mettere in atto nei prossimi giorni.

L'invito per tutti è quello di mettere fuori dalle proprie finestre e balconi dei teli con colorati arcobaleni e la scritta: "Andrà tutto bene". Un’iniziativa che costa poco ma che per chi, è solo in casa (anziani, studenti fuori sede), è sicuramente un gesto che riesce - anche solo per un momento - a rincuorare il cuore e lo spirito.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione