Covid Hospital, Zocaro: "​In questo momento ci vuole senso di responsabilità"

l'Emergenza mer 18 marzo 2020

Gissi "Non è il tempo di guardare il proprio orticello perché siamo tutti sulla stessa barca"

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale di Gissi ©Web
Ospedale di Gissi ©Web

VASTO. A Vasto non si farà il Covid Hospital così come paventato nelle prime ore della giornata di ieri (Leggi). La Asl ha fatto infatti ricadere la scelta su Ortona (Leggi). Questa decisione però non è piaciuta minimamente al sindaco Ortonese Leo Castiglione, che ha parlato di "scelta non condivisa". Insomma il Covid Hospital preoccupa un po' tutti e nessuno lo vuole sul proprio territorio.

A riguardo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Massimiliano Zocaro, ha affermato: "In questo momento ci vuole senso di responsabilità. Non si può essere una vita solidali, fare dell'accoglienza un mantra di vita e poi se uno fa una proposta di riapertura dell'ospedale di Gissi, la maggioranza della popolazione è contraria e ti dicono ma perché adesso dovete mandare i malati di Covid da noi?

Su Vasto non ricade la scelta perché eroga funzioni e prestazioni di Dea di 1° Livello e si trova in un territorio di confine, questa è la verità, e così ci riscopriamo di essere tutti dalla stessa parte e la popolazione non lo vuole.

Ma se continuassero ad aumentare gli infetti, e fate gli scongiuri potrebbe capitare al sottoscritto come ad uno di voi, e per motivi prettamente egoistici abbiamo consentito di non implementare i posti pertanto non ci sarebbero posti per curarsi che faremo?

Meno male che i malati da curare per la maggioranza sono Italiani e abruzzesi.

Vi scrive un Gissano di nascita e un Vastese di adozione, adesso non è il momento di guardare al proprio orticello perché siamo tutti sulla stessa barca."


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione