Menna: "Siamo vicini ai ragazzi autistici e alle loro famiglie"

L'EMERGENZA sab 21 marzo 2020

Vasto Il Sindaco di Vasto: "La loro mobilità è garantita dal D.P.C.M. per motivi di salute"

Attualità di La Redazione
1min
Autismo ©Ohga
Autismo ©Ohga

VASTO. "Questi giorni particolarmente difficili, in cui tutti sperimentiamo una stringente limitazione della nostra libertà di movimento, non deve passare inosservato a quale livello di sacrifici è sottoposto il mondo della disabilità e, in particolare, quello dei nostri ragazzi affetti dalla sindrome autistica. Le loro famiglie - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - scontano enormi difficoltà quotidiane, molte delle quali relative a necessità di cercare di contenere l'iperattività dei loro figli".

"Per questo - ha proseguito il primo cittadino - occorre precisare che il D.P.C.M. vigente concede gradi di libertà maggiori nella gestione quotidiana dei ragazzi affetti da tali patologie, per poterli portare a fare una passeggiata, nel rispetto delle regole di sicurezza imposte dalla attuale situazione e naturalmente senza abusarne. È necessario che tutto ciò venga precisato nell'autocertificazione".

"Siamo vicini - ha concluso Menna - a queste situazioni particolari di vita che si complicano nella contingenza specifica di una lotta senza confine al coronavirus: l'amministrazione comunale farà tutto quanto è nelle proprie possibilità per testimoniarlo concretamente".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione