Covid-19, dalle Diocesi di Chieti 20 mila euro per un ventilatore polmonare

la donazione mer 25 marzo 2020

Vasto "Desideriamo essere concretamente vicini alle nostre comunità in un momento così drammatico"

Attualità di La Redazione
1min
Covid-19, dalle Diocesi di Chieti 20 mila euro per l'acquisto di un ventilatore polmonare ©Asl
Covid-19, dalle Diocesi di Chieti 20 mila euro per l'acquisto di un ventilatore polmonare ©Asl

CHIETI. Si mobilita anche la Chiesa in provincia di Chieti per l'emergenza Covid-19. Una donazione di 20mila euro destinata all'acquisto di un ventilatore polmonare è stata effettuata dalle Diocesi di Chieti-Vasto e Lanciano-Ortona sul conto corrente dedicato, aperto dalla Asl. I Vescovi Bruno Forte ed Emidio Cipollone hanno voluto prendere parte attiva alla raccolta fondi dell'Azienda sanitaria locale finalizzando la donazione a un apparecchio divenuto fondamentale nell'assistenza ai pazienti affetti da Coronavirus.

"Desideriamo essere concretamente vicini alle nostre comunità in un momento così drammatico - spiegano gli alti prelati - in cui il Servizio sanitario ha bisogno del supporto di tutti noi per fare fronte a una situazione che non ha precedenti, per il numero di contagiati, di morti e per la necessità di riorganizzare, giorno per giorno, i luoghi di cura".

Non si è fatto attendere il ringraziamento del Direttore generale della Asl, Thomas Schael: "Vi sono grato per questo dono - ha scritto - che ci aiuterà a salvare la vita a qualcuno dei nostri malati. La situazione è drammatica, ma poter contare sul sostegno di tanti ci aiuta, dandoci la forza di andare avanti".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione