Covid-19, Marsilio ai Sindaci: "Grazie per il lavoro che state svolgendo"

LA LETTERA mer 25 marzo 2020

Vasto "Oggi scontiamo il prezzo di un sistema sanitario che non era pronto a gestire un'emergenza di tali inimmaginabili dimensioni, ma insieme ce la faremo"

Attualità di La Redazione
1min
Marsilio ©Vastoweb
Marsilio ©Vastoweb

VASTO. Il presidente della Regione Abruzzo, in questo momento difficile, ha scritto una lettera a tutti i sindaci Abruzzesi:

"Cari sindaci, vi scrivo per esprimervi la mia vicinanza e, al contempo, la mia riconoscenza per il prezioso lavoro che state svolgendo in questi giorni difficili, alle prese con un nemico invisibile quanto insidioso, senza esitare a mettere persino a rischio l'incolumità fisica pur di rimanere tenacemente in trincea, a servizio dei vostri concittadini.
Un pensiero affettuoso va ai primi cittadini che sono risultati positivi al tampone, è a loro che rivolgo i miei più sinceri auguri di pronta guarigione.
Con i miei collaboratori ho costituito un gruppo di lavoro che vi contatterà costantemente per mantenere, in questo periodo di difficoltà, un canale di ascolto permanente del territorio, così che le istanze e le problematiche che vi vengono esposte possano essere affrontate e possibilmente risolte con la necessaria tempestività e concretezza.
Oggi scontiamo il prezzo di un sistema sanitario che non era pronto a gestire un'emergenza di tali inimmaginabili dimensioni. Io spero che questa dolorosa vicenda induca il Governo centrale, una volta superata questa fase, a invertire le politiche che hanno sempre più portato a diminuire gli stanziamenti destinati al comparto sanitario.
Noi, come voi, ce la stiamo mettendo tutta. Grazie al personale medico e sanitario, alla Protezione Civile e a tutte le donne e gli uomini che si sono messi in gioco senza risparmiarsi. Abbiamo intrapreso una corsa contro il tempo per mettere la sanità abruzzese nelle condizioni di combattere il virus. L'Abruzzo è chiamato ad affrontare un'altra terribile prova, ma l'esperienza ci insegna che solo rimanendo lucidi, determinati e soprattutto uniti, ne usciremo non solo vittoriosi ma rafforzati.
Vi abbraccio e, vostro tramite, estendo l'abbraccio ai vostri concittadini, ricordandovi che sono al vostro fianco. Insieme ce la faremo."

Marco Marsilio

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione