Covid-19, Francesco Menna: "5 nuovi casi positivi a Vasto"

"Tre soggetti dello stesso nucleo familiare in quarantena, per il quarto caso invece la Asl sta ricostruendo gli spostamenti e i contatti"

Attualità
Vasto domenica 29 marzo 2020
di La Redazione
Coronavirus
Coronavirus © Vastoweb

VASTO. Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, aggiorna la cittadinanza in merito alla situazione in città con riferimento all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In via ufficiosa - ha detto il sindaco Menna - sono stato informato dalla Asl che oggi a Vasto si registrano 5 nuovi casi positivi. Tre soggetti, già in quarantena e sotto osservazione domiciliare, appartengono allo stesso nucleo familiare di una persona già risultata positiva nei giorni scorsi. Per il quarto caso invece la Asl sta ricostruendo gli spostamenti e i contatti”.

Il primo cittadino ha, infine, lanciato in nuovi messaggio alla cittadinanza invitandola a prendere coscienza di una situazione delicatissima per la cui soluzione ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo: "Le restrizioni a cui siamo sottoposti sono un sacrificio ben minore rispetto all'instancabile servizio che tanti concittadini stanno prestando, senza sosta da giorni, nell'ospedale, nell'attività di medicina di base, farmacisti, forze dell'ordine e volontari di protezione civile. Dobbiamo mantenere alta la guardia, azzerando i pericoli di contagio proseguendo in un comportamento di rigoroso rispetto delle prescrizioni. Usciremo da tutto questo insieme.".