Covid-19, Francesco Menna: "5 nuovi casi positivi a Vasto"

l'emergenza dom 29 marzo 2020

Vasto "Tre soggetti dello stesso nucleo familiare in quarantena, per il quarto caso invece la Asl sta ricostruendo gli spostamenti e i contatti"

Attualità di La Redazione
1min
Coronavirus ©Vastoweb
Coronavirus ©Vastoweb

VASTO. Il Sindaco di Vasto, Francesco Menna, aggiorna la cittadinanza in merito alla situazione in città con riferimento all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In via ufficiosa - ha detto il sindaco Menna - sono stato informato dalla Asl che oggi a Vasto si registrano 5 nuovi casi positivi. Tre soggetti, già in quarantena e sotto osservazione domiciliare, appartengono allo stesso nucleo familiare di una persona già risultata positiva nei giorni scorsi. Per il quarto caso invece la Asl sta ricostruendo gli spostamenti e i contatti”.

Il primo cittadino ha, infine, lanciato in nuovi messaggio alla cittadinanza invitandola a prendere coscienza di una situazione delicatissima per la cui soluzione ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo: "Le restrizioni a cui siamo sottoposti sono un sacrificio ben minore rispetto all'instancabile servizio che tanti concittadini stanno prestando, senza sosta da giorni, nell'ospedale, nell'attività di medicina di base, farmacisti, forze dell'ordine e volontari di protezione civile. Dobbiamo mantenere alta la guardia, azzerando i pericoli di contagio proseguendo in un comportamento di rigoroso rispetto delle prescrizioni. Usciremo da tutto questo insieme.".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione