Magnacca: “Importanti le misure di sicurezza quando si fa la spesa”

buone pratiche mar 07 aprile 2020

San Salvo “Questo è un momento cruciale, non possiamo permetterci di sbagliare”

Attualità di La Redazione
1min
Tiziana Magnacca ©Vastoweb
Tiziana Magnacca ©Vastoweb
Sindaco Tiziana Magnacca: Covid-19 invito al buon senso per recarsi a fare la spesa

SAN SALVO. Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca risponde ad alcune delle domande pervenute in comune dai cittadini per quanto riguarda le misure di sicurezza da rispettare quando si va a fare la spesa.

"Non abbiamo regolamentato questo perché ci siamo affidati ai titolari degli esercizi pubblici aperti e al buon senso soprattutto dei cittadini che si recano nei negozi. Ad essi raccomandiamo soprattutto di indossare guanti e mascherina specialmente quando si va nei negozi di generi alimentare e se non si ha la mascherina va bene anche un foulard per coprire naso e bocca. E' importante proteggere anche chi lavora nelle attività commerciali, coloro che non possono stare a casa. Una raccomandazione agli esercenti, a San Salvo alcune attività già lo fanno anche se non è obbligatorio, ovvero quella di fornire mascherina e guanti.

Inoltre deve essere chiara una cosa, che non siamo usciti dall'emergenza. In alcune regioni ci sono dati incoraggianti, in Abruzzo ieri è aumentato di nuovo ma di certo non siamo usciti dall'emergenza. Io vi prego cittadini di non uscire di casa se non per necessità. Mettiamoci nei panni di chi è stato costretto ad uscire per tutelare la nostra salute. Vi chiedo di pazientare e di avere l'intelligenza di capire che sono misure per il nostro bene. Più il virus si diffonde e più si modifica geneticamente quindi rischiamo di vanificare anche gli sforzi scientifici. E' importante rispettare l'obbligo di isolamento anche in questi giorni in cui si avvicinano le vacanze pasquali, la spesa va fatta una volta a settimana e se riuscite usate la spesa a domicilio. Altrimenti non ne verremo fuori. Ho chiesto alle forze dell'ordine di intensificare ancora di più i controlli, e a loro va il mio grazie personale. Questo è un momento cruciale, non possiamo permetterci di sbagliare".


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione