Frana di Colle Metoro a Roccaspinalveti: "Sarà sistemata"

DISSESTO IDROGEOLOGICO mar 05 maggio 2020

Alto Vastese Claudia Fiore: "A fine mese partono i lavori, una buona notizia per la nostra Comunità"

Attualità di La Redazione
1min
Frana di Colle Metoro a Roccaspinalveti: "Sarà sistemata" ©Vastoweb
Frana di Colle Metoro a Roccaspinalveti: "Sarà sistemata" ©Vastoweb

ROCCASPINALVETI. Sarà sistemata la frana di Colle Metoro a Roccaspinalveti come conferma il sindaco Claudia Fiore: "Una buona notizia per la nostra Comunità. La frana in località Colle Metoro verrà risistemata e, conseguentemente, verrà riaperto il tratto stradale ivi esistente, interrotto già da diverso tempo.

L'opera verrà effettuata dalla società E2i S.r.l. titolare dell'impianto eolico sito in Roccaspinalveti. Con grande soddisfazione, dopo mesi di trattative continue ed insistenti siamo riusciti ad ottenere l'impegno della detta SRL a ripristinare tale area.

Ci eravamo posti l'obiettivo del completamento dei lavori per marzo 2020, ma l'emergenza ha rallentato le necessarie procedure. Il ripristino oltre a rendere accessibile la nostra montagna è utile soprattutto per permettere agli allevatori il trasporto del bestiame in montagna. Essi, dal verificarsi della frana, sono costretti a percorrere strade alternative per raggiungere il pascolo con notevoli difficoltà. Entro fine mese inizieranno i lavori di ripristino. Si ringrazia la E2i S.r.l. per la collaborazione."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione