A Casalbordino dal 10 maggio riapre il mercato coperto agroalimentare

fase 2 ven 08 maggio 2020

Casalbordino Apertura dalle 7 alle 13, massimo 20 acquirenti all'interno e 12 all'esterno. Accesso ed uscita saranno regolamentate da Protezione civile e Croce Rossa

Attualità di La Redazione
1min
Mercato coperto agroalimentare di Casalbordino ©Comune di Casalbordino
Mercato coperto agroalimentare di Casalbordino ©Comune di Casalbordino

CASALBORDINO. Ritorna il mercato coperto comunale di Via De Gasperi, torna ad essere operativo a partire dal 10 maggio, con nuove modalità di regolamentazione degli accessi e della vendita come disposto dall’ordinanza sindacale n.30 del 07/05/2020 . Gli accessi e le uscite degli acquirenti al mercato coperto, aperto dalle 7 alle 13, saranno regolamentati a cura dei Volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, in collaborazione della Polizia Locale.

Sarà consentito l’accesso ad un solo componente per nucleo familiare, fino ad un massimo di 20 acquirenti all’interno e 12 all’esterno, presenti nel mercato contemporaneamente, tutti muniti obbligatoriamente di mascherine e guanti, sia clienti che operatori. Il sindaco Filippo Marinucci dice: “Piano piano, stiamo cercando di tornare alla normalità, rinnovo l’appello alla cittadinanza, di osservare e rispettare le norme di comportamento, vi chiedo la massima responsabilità, in questa fase , siamo noi cittadini con il nostro comportamento e buon senso a limitare ed annullare la pandemia.”

I clienti dovranno seguire il percorso obbligato in un’unica direzione dall’ingresso all’uscita senza la possibilità di tornare indietro.

“Al fine di limitare la concentrazione di persone, è consentito l’accesso ad un massimo di 20 acquirenti ( calcolato sulla base degli operatori presenti e della lunghezza dei banchi ) presenti nel mercato contemporaneamente e comunque ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani”, è quanto riferisce l’assessore al commercio Paola Basile. Enzo Dossi

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione