A Casalbordino agevolazioni per l'occupazione di suolo pubblico

la ripartenza sab 09 maggio 2020

Casalbordino Marinucci: "L'amministrazione comunale continua a sostenere l'economia casalese"

Attualità di La Redazione
1min
Filippo Marinucci ©Filippo Marinucci
Filippo Marinucci ©Filippo Marinucci

CASALBORDINO. "In ragione dell'emergenza, è volontà dell'Amministrazione metter in campo tutte le azioni volte a sostenere l'economia del territorio.

Per questo con delibera giunta n.57 dello scorso 7 maggio, si è deciso che sarà consentito richiedere l'aumento della superficie di suolo pubblico occupata fino al doppio, senza alcun costo aggiuntivo, mantenendo le condizioni economiche previste dal regolamento comunale COSAP.

Per i titolari di concessione temporanea di suolo pubblico per l’anno 2020 che, per motivi di materiale indisponibilità di spazio, non potranno prevedere un incremento della superficie di occupazione o che non intendono usufruire dell’agevolazione dell’ampliamento della superficie verrà dimezzato il canone di occupazione previsto per l’occupazione abitualmente effettuata.

I pubblici esercizi ad oggi privi di concessione (nuove richieste), potranno presentare richiesta di occupazione di suolo pubblico anche in considerazione della finalità di garantire ai loro avventori il miglior distanziamento fisico e quindi della maggiore necessità di spazi di somministrazione. A tali esercizi verrà addebitata la metà del canone COSAP previsto per l’anno 2020. "

Così, il sindaco, Filippo Marinucci e l'assessore Paola Basile.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione