Riaperto il mercato coperto a Casalbordino: "Buon flusso di gente"

fase 2 lun 11 maggio 2020

Casalbordino Filippo Marinucci: "Piano piano, stiamo cercando di tornare alla normalità"

Attualità di La Redazione
1min
Riaperto il mercato coperto a Casalbordino: "Buon flusso di gente" ©Enzo Dossi
Riaperto il mercato coperto a Casalbordino: "Buon flusso di gente" ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri è tornato ad essere operativo il mercato coperto comunale di Via De Gasperi, con nuove regole per gli accessi della vendita e acquisti. Gli accessi e le uscite degli acquirenti al mercato coperto, sono stati regolamentati dalle 7 alle 13 a cura dei Volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, in collaborazione della Polizia Locale.

Il sindaco Filippo Marinucci in visita al mercato dichiara: “Piano piano, stiamo cercando di tornare alla normalità, rinnovo l’appello alla cittadinanza, di osservare e rispettare le norme di comportamento, vi chiedo la massima responsabilità, in questa fase , siamo noi cittadini con il nostro comportamento e buon senso a limitare ed annullare la pandemia.”

“Nel corso della mattinata -esordisce Paola Basile, assessore comunale al commercio,- sono state apportate indicazioni migliorative che hanno reso l’afflusso ed il deflusso delle persone maggiormente celere ed efficiente. Tutto si è svolto regolarmente, nel rispetto delle normative e del distanziamento sociale. Preziosa la collaborazione di tutti gli espositori, un ringraziamento particolare al personale della Protezione Civile, un grazie alla Croce Rossa e un grazie al corpo del Vigili Urbani per il contributo reso. Tutti hanno contribuito al regolare svolgimento delle operazioni, soprattutto le persone che, dotate di pazienza e mascherina, già all’apertura, alle ore 7:00 hanno deciso di tornare a comprare nel loro mercato, rispettando le regole che tutti dobbiamo continuare scrupolosamente ad adottare perché...così...andrà tutto bene.”

Diligente il ruolo dei consumatori che si sono comportati molto rispettosi e di buon senso verso le nuove normative del caso.

“Ieri sono stati impegnati 10 volontari di PC e 5 di Cri, nell’arco della mattinata abbiamo distribuito 300 paia di guanti e 30 mascherine chirurgiche. Siamo stati impegnati dalle ore 07.00 alle 12.30, regolarizzando il flusso di circa un migliaio di persone” sostiene il responsabile Tommaso Bucciarelli.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione