Protezione Civile: “Distribuito circa il 70% del materiale scolastico”

didattica a distanza ven 22 maggio 2020

Vasto Intervista ai genitori sulla Didattica a Distanza, una mamma: “Difficile se hai 3 figli in 3 Istituti diversi”

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Protezione Civile: “Distribuito circa il 70% del materiale scolastico” ©Vastoweb
Protezione Civile: “Distribuito circa il 70% del materiale scolastico” ©Vastoweb
Intervista ai genitori sulla Didattica a Distanza, una mamma: “Difficile se hai 3 figli in 3 Istitut

VASTO. Si concluderanno oggi le operazioni di distribuzione del materiale scolastico, raccolto nelle scuole vastesi e smistato all’interno della sede del Gruppo Comunale d Protezione Civile di Vasto.

I circa 30 volontari vastesi sono stati impegnati in questa operazione per circa 10 giorni, non interrompendo comunque tutte le altre attività, particolarmente impegnative in questo periodo di emergenza Coronavirus.

“Abbiamo smaltito circa il 70% di tutto quello che gli istituti della città ci hanno chiesto di riconsegnare agli studenti. E’ andato tutto abbastanza bene, anche se in diverse occasioni abbiamo dovuto sollecitare le famiglie a venire. Gli uomini della Protezione Civile sono sempre all’opera e a disposizione per il bene della comunità. Chiediamo la collaborazione dei cittadini affinché possiamo insieme e con responsabilità superare questo momento così difficile”, sottolinea il coordinatore Eustachio Frangione.

Intanto per l’occasione abbiamo raccolto qualche suggestione da parte dei genitori per cogliere qualche testimonianza su come sia andata la Didattica a Distanza.

“Siamo stati fortunati, noi genitori non possiamo lamentarci perché gli insegnanti hanno seguito i nostri figli nonostante le difficoltà”.

Questa uno dei commenti che riassume il sentire più comune. Qualcuno con più figli da gestire si è trovato invece in difficoltà, soprattutto per la modalità on line che implicava l’utilizzo di supporti elettronici, non sempre a disposizione di tutti i componenti. Oltre alla consegna dei testi e quaderni, a molte famiglie sono stati distribuiti anche Ipad per poter ovviare a questo problema.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione