Caterina Celenza: “Stiamo lavorando per accogliere al meglio i nostri ospiti”

l'intervista mer 27 maggio 2020

Vasto Titolare dell’Hotel Acquario e presidente della Federalberghi Abruzzo

Attualità di La Redazione
1min
Caterina Celenza ©Vastoweb
Caterina Celenza ©Vastoweb

VASTO. La stagione estiva è alle porte e la voglia di evasione si fa sentire quest’anno più che mai. È un momento difficile per l’economia, a causa della Pandemia che ha segnato le sorti di molti.

Ma come si stanno preparando le strutture recettive del nostro territorio che punta molto al turismo?

Lo abbiamo chiesto a Caterina Celenza, titolare dell’Hotel Acquario e presidente della Federalberghi Chieti.

Come vi state organizzando logisticamente per accogliere i clienti in sicurezza?

"Stiamo seguendo le misure che i vari protocolli regionali e nazionali hanno stabilito per l'adeguamento delle strutture. Dall'installazione delle varie colonnine di dispenser attrezzati con i gel sanificanti, alle dotazioni di adeguati dispositivi previsti per i dipendenti, come mascherine, guanti, camici monouso per i reparti per i quali sono richiesti. Noi in particolare abbiamo la fortuna di avere grandi spazi che ci consentono di individuare percorsi di ingresso e di uscita, evitando l’incrocio tra persone.

La nostra idea è quella di iniziare questa stagione, che partirà intorno al 20 luglio, con l’apertura delle sole dependance a piano terra e in giardino, così che i clienti non percorreranno gli ambienti comuni."

Quali servizi offrirete quest'anno? Cosa potrà essere fatto e cosa no?

"Per quanto riguarda il servizio dei pasti continueremo con le nostre formule di pensione completa e mezza pensione. I prossimi protocolli spiegheranno come muoverci. Come associazioni di categoria, infatti, abbiamo fatto delle osservazioni perché non è ancora chiara, per esempio, la gestione del buffet.

Probabilmente proporremo un servizio colazione sicuro servito al tavolo o su richiesta in camera, dando una doppia possibilità, così come per quanto riguarda i pranzi e le cene, da poter consumare forse anche direttamente in spiaggia. Per facilitarci questo compito stiamo provvedendo all'installazione di un App da cui i clienti potranno prenotare sia i pasti che i vari servizi, dalle biciclette, all'ingresso in sala Fitness. Quello che rimane in bilico è l'animazione con i relativi eventi e spettacoli. Quest’anno giochi di squadra e competizione non si potranno fare. Stiamo lavorando con l'agenzia per accogliere al meglio gli ospiti e far trascorrere loro dei giorni di vacanza piacevoli, facendo pesare il meno possibile le limitazioni stabilite dai decreti."

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione