Causa Coronavirus niente pellegrinaggio Mariano Pollutri-Miracoli di Casalbordino

fede tradizione gio 28 maggio 2020
Attualità di La Redazione
1min
Causa Coronavirus niente pellegrinaggio Mariano Pollutri-Miracoli di Casalbordino ©Enzo Dossi
Causa Coronavirus niente pellegrinaggio Mariano Pollutri-Miracoli di Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Si sarebbe svolto sabato prossimo, 30 maggio, l'appuntamento con i fedeli della diocesi di Chieti-Vasto, il Pellegrinaggio Diocesano Mariano da Pollutri a Miracoli di Casalbordino.

Un atto di devozione che si ripete ormai da 25 anni ed.2019, sulle orme di Alessandro Muzio, il contadino che nel 1576 fu testimone dell'apparizione della Madonna, nel luogo dove ora sorge la Basilica della Madonna dei Miracoli. E’ sicuramente un bellissimo percorso di fede, di circa 4,5 Km, fino al piazzale della Basilica Mariana.

Il pellegrinaggio negli anni si è arricchito di fedeli e pellegrini che sono arrivati da diverse regioni, un percorso di fede, un patrimonio del territorio. Proprio all’interno di questo pensiero giubilare il Pellegrinaggio Mariano di Casalbordino, quest’anno vivrà un momento di riflessione e fede.

Tuttavia, si può cercare il significato della fede anche nelle piccole cose, e in ciò che si discosta dalle tematiche religiose. La vita, ad esempio, è un atto di fede. Vivere, sorridere, combattere quotidianamente contro le avversità che ci percuotono e irretiscono, sono azioni che testimoniano un profondo e radicato sentimento di fiducia e speranza.

Enzo Dossi

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione