A Cupello il primo appuntamento di "Favolando", l'incontro pensato per i più piccoli

l'iniziativa mer 03 giugno 2020

Vasto Il palazzo di gelato" di G. Rodari, l'iniziativa nata dall'idea di Giuliana Antenucci

Attualità di La Redazione
1min
A Cupello il primo appuntamento di "Favolando", l'incontro pensato per i più piccoli ©Vastoweb
A Cupello il primo appuntamento di "Favolando", l'incontro pensato per i più piccoli ©Vastoweb

CUPELLO. Favolando…un gerundio non a caso per esprimere la bellezza del racconto che le parole e le immagini possono riuscire ad evocare anche in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo. Un gerundio che vuole esprimere contemporaneità, magia che continua, come è giusto che sia per i nostri piccoli.

E’ in questo presente che desideriamo collocare “Favolando…”, iniziativa nata dall’idea generosa di Giuliana Antenucci a cui hanno collaborato altrettanto generosamente Nicola Sammartino, Danny Pomponio ed Elisabetta Peschetola.

La favola è bellezza, immaginazione, sogno, ragion per cui, abbiamo pensato di regalarne alcune ai nostri bambini in questi pomeriggi in cui la socialità non è ancora tornata a far rima con normalità.

Vi invitiamo a vivere tre settimane da favola: un piacevolissimo rito che ogni martedì e venerdì regalerà ai nostri bambini minuti di spensieratezza ed emozioni.

Alla voce narrante ed avvincente di Giuliana si unirà la mano fatata di Elisabetta che arricchirà il racconto con delicatissimi pastelli. Nicola e Danny cureranno tutto il resto!

Il primo appuntamento di oggi è stato con il “Palazzo di gelato” di Gianni Rodari, lo scrittore italiano per l'infanzia che più di ogni altro ha saputo capire i bambini e scatenare la loro fantasia, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

GUARDA IL VIDEO:


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione