Progetto di un parcheggio e ascensore alla stazione Porto di Vasto: "Speriamo venga realizzato"

INFRASTRUTTURE mer 03 giugno 2020

Vasto Forte: "realizzato dagli Uffici comunali e da sottoporre alle Ferrovie dello Stato, nella fattispecie, a Nicola D'Alessandro"

Attualità di Lea Di Scipio
1min
Stazione Porto di Vasto, progetto parcheggio e ascensore: "Speriamo venga realizzato" ©vastoweb.com
Stazione Porto di Vasto, progetto parcheggio e ascensore: "Speriamo venga realizzato" ©vastoweb.com

VASTO. Emerge sempre più spesso la necessità dell'ampliamento del parcheggio della Stazione del Porto di Vasto.

Quest'ultima, infatti, è particolarmente frequentata dai lavoratori dell'area industriale e da quanti viaggiano quotidianamente per recarsi a Pescara, per ragioni di studio o lavorative.

L'amministrazione comunale di Vasto "è ben consapevole della situazione ed è a conoscenza del fatto che addirittura qualcuno arrrivi a parcheggiare sulla Statale 16, con tutta la pericolosità che ciò comporta. Inoltre altra questione è che coloro che si recano negli stabilimenti della zona, spesso sono costretti a passare lungo un pezzo di Statale, mettendosi a rischio. Il progetto prevede, quindi, un parcheggio sul lato est della ferrovia con relativo ascensore che eviterebbe di causare danni oltre a riqualificare uno scalo frequentatissimo, anche più di quello di Vasto-San Salvo", spiega il vicesindaco Giuseppe Forte.

E da qui che "nasce la proposta di un progetto realizzato dagli Uffici comunali e da sottoporre alle Ferrovie dello Stato, nella fattispecie, a Nicola D'Alessandro, direttore territoriale produzione di RFI. Speriamo che le ferrovie lo inseriranno all'interno del loro piano e che venga realizzato al più presto", conclude l'assessore.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione