​“Siamo estremamente addolorati per la scomparsa della nostra Jovite Guglielmi”

Il ricordo nelle parole della dirigente Maria Pia Di Carlo, a nome di tutto il personale scolastico

Attualità
domenica 14 giugno 2020
di La Redazione
“Siamo estremamente addolorati per la scomparsa della nostra Jovite Guglielmi”
“Siamo estremamente addolorati per la scomparsa della nostra Jovite Guglielmi” © personale

VASTO. Stamattina un brutto risveglio per l’intera comunità vastese.

E’ venuta a mancare la professoressa Jovite Guglielmi, che prestava servizio presso la scuola primaria Martella di Vasto.

“Una notizia che ci ha lasciati costernati e senza parole. Sapevamo della malattia con cui stava lottando da tempo, ma speravamo tutti che ce l’avrebbe fatta”.

Così Maria Pia Di Carlo, dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Gabriele Rossetti, la ricorda con stima professionale e affetto umano, parlando anche a nome di tutto il personale scolastico.

“Siamo estremamente addolorati perché la ricordiamo come un’insegnante dal comportamento esemplare, molto seria e attenta alle esigenze degli alunni. Era materna e dolce tanto che quest’anno le avevo assegnato tre prime, data la sua particolare propensione a saper gestire l’attività didattica con i più piccoli. Lo scorso anno, infatti, nel sostegno si era distinta proprio per queste sue doti.

Sapevamo della sua battaglia, affrontata con coraggio e riservatezza, eravamo fiduciosi e speravamo con tutto il cuore che tornasse, anzi ne eravamo certi. Invece la notizia ci ha travolti, ci ha lasciati impreparati e costernati e non ci saremmo mai aspettati di riceverla.

Esprimo a nome di tutto l’istituto vicinanza alla famiglia di Jovite”, conclude la dirigente.