Avviati i lavori alla casa di riposo "Sant'Onofrio"

restyling lun 29 giugno 2020

Vasto L’intervento consentirà di rendere la struttura rispondente ai requisiti della sicurezza e della igienicità

Attualità di La Redazione
1min
Casa di riposo Sant'Onofrio ©Vastoweb
Casa di riposo Sant'Onofrio ©Vastoweb

VASTO. Un’altra importante opera pubblica è stata avviata oggi a Vasto. Dopo alcuni rinvii dovuti alla vicenda Covid-19, questa mattina sono stati ufficialmente consegnati i lavori di rifunzionalizzazione della Casa di Riposo “S.Onofrio”, antica struttura ubicata a breve distanza dalla Circonvallazione Histoniense.

L’intervento, realizzato con fondi del Comune di Vasto e della Regione Abruzzo, consentirà di rendere la struttura rispondente ai requisiti della sicurezza e della igienicità delle stanze, tutte dotate di bagno singolo, in base alle disposizioni vigenti.

Il progetto è stato realizzato dalla Soc. LandBAU s.r.l. di Chieti ed i lavori sono stati aggiudicati e consegnati oggi all’Impresa EMPIRE BUILNDING s.r.l. con sede in Villaricca (NA). I lavori a base d’asta erano di 400mila euro e sono stati aggiudicati a seguito di un ribasso del 30,125%.

“Sono particolarmente felice per l’esito dell’iter di questa pratica sostenuta e caldeggiata dall’Amministrazione Comunale di Vasto. Gli anziani -ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - che erano ospitati nell’antica struttura di S.Onofrio da qualche mese sono ospiti di strutture presenti nella Provincia di Chieti e presso le abitazioni di congiunti. Non appena i lavori verranno portati a compimento, in base alle indicazioni dei sanitari della ASL, i nostri anziani potranno tornare a S.Onofrio dove ritroveranno quel clima familiare che da sempre caratterizza la gestione della nostra Casa di Riposo”.

Per la realizzazione dell’intervento in questi mesi sono stati impegnati i tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune. Il responsabile unico per la sicurezza è il geom. Maurizio De Filippis.

L’assessore al ramo, Giuseppe Forte, si è dichiarato particolarmente lieto per l’esito della pratica che, nonostante i problemi di aggiornamento del progetto, dovuti alle ultime disposizioni in materia di gestione dei cantieri in tempo di Coronavirus, vede finalmente la luce.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione