Gioia e divertimento per la festa dell'asilo nido comunale San Paolo

“Diplonido” mar 30 giugno 2020
Attualità di La Redazione
1min
Gioia e divertimento per la festa dell'asilo nido comunale San Paolo ©Vastoweb
Gioia e divertimento per la festa dell'asilo nido comunale San Paolo ©Vastoweb

VASTO. Si è svolta ieri, nel giardino dell’Asilo nido comunale San Paolo, la festa del Diplonido. Un momento di gioia con la commozione dipinta nei visi delle maestre e dei bimbi a dimostrazione di quanto forte fosse il bisogno di una ritrovata socialità dei più piccoli dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid-19.

Tutti presenti e, opportunamente protetti e distanziati, il personale educativo ha salutato con affetto bambini e genitori consegnando loro il diploma che simbolicamente rappresenta il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia

Questi passati sono stati mesi difficili per me e tutto lo staff. Dalla pandemia abbiamo colto tanti aspetti positivi, se è vero, come è vero, che dalle crisi peggiori si nasce e si rinasce più forti è anche vero che ci siamo riscoperte e ritrovate più unite che mai – così ha detto Serena Cerullo, coordinatrice dell’Asilo - Abbiamo collaborato e condiviso momenti preziosi della nostra giornata, con mille difficoltà e affrontando varie problematiche, che ci hanno viste artefici di programmazioni concrete e pregne di casa, di famiglia, di vicinanza, di voci, di coccole, di tutorial, artefatti, di letture serali nel lettone, sul divano o semplicemente sul tappeto del salotto. Ci siamo sostenute a vicenda contagiandoci di raggi di sole, dipinti con i colori del Coraggio e della Speranza, con la voglia di non mollare mai e di andare avanti, senza se e senza ma. Inutile dire quanto i sorrisi, gli abbracci e gli sguardi ci siano mancati incredibilmente”.

Momenti brevi ma intensi che hanno restituito a grandi e piccini una gioia che aspettava da mesi di poter esplodere.Parte da qui il ritorno graduale alla normalità che passerà poi dal centro estivo “Estate sui Pianeti”, che si svolgerà nei locali dell’Asilo e organizzato dalla Cooperativa Pianeti Diversi, con l'obiettivo del ritorno in classe a settembre per tutti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione