Il Lions Vasto New Century dona una cucina all'Agbe

Associazione pescarese nata 20 anni fa

Attualità
mercoledì 01 luglio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Il Lions Vasto New Century dona una cucina all'Agbe
Il Lions Vasto New Century dona una cucina all'Agbe © Vastoweb

VASTO. Il club Lions Vasto New Century ha sempre mostrato una particolare predisposizione al sostegno delle piccole realtà del territorio che con impegno e tenacia portano avanti importanti progetti solidali.

È il caso dell’Agbe, acronimo che sta per Associazione Genitori Bambini Emopatici, nata a Pescara venti anni fa grazie ad un gruppo di genitori accomunati dal faticoso percorso della malattia dei propri figli. L’associazione si impegna nel promuovere iniziative volte a migliorare la cura e l’assistenza dei bambini affetti da malattia emopatica ed oncologica nonché a sostenere le famiglie che affrontano questa difficile prova.

Con questo spirito sono nate la “Casa Alloggio Trenta Ore” a Pescara che ospita gratuitamente le famiglie provenienti dall’Abruzzo e altre parti dell’Italia allo scopo di mantenere unito il nucleo famigliare durante le terapie ospedaliere e l’Ostello di Farindola in cui i piccoli pazienti possono trascorrere la fase post-terapica insieme alle famiglie, immersi nella splendida cornice del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’ultima grande iniziativa del club Lions Vasto New Century per quest’anno sociale ha riguardato proprio l’ostello di Farindola attraverso la consegna di una cucina da mettere a disposizione dei suoi ospiti.

La consegna è avvenuta il 29 giugno 2020 nelle disponibilità del presidente Agbe Achille Di Paolo Emilio e in presenza del presidente del club locale Danilo Bolognese e del vice-presidente Gianni Cialone.

Un ringraziamento particolare da parte del club va alla famiglia Giangiacomo che con i suoi punti vendita Unieuro Vasto e Unieuro San Salvo, si rende sempre disponibile a supportare il Lions Club Vasto New Century in ogni iniziativa.