Una idrovora per la Protezione civile di Casalbordino

la cerimonia gio 02 luglio 2020

Vasto Assegnata ieri ai volontari casalesi da parte della Regione Abruzzo

Attualità di La Redazione
1min
Una idrovora per la Protezione civile di Casalbordino ©Enzo Dossi
Una idrovora per la Protezione civile di Casalbordino ©Enzo Dossi

CASALBORDINO. Ieri ad Avezzano la cerimonia di consegna dei mezzi e materiali ( 73 pick up, moduli aib, idrovore, dpi) in comodato d'uso gratuito a circa 65 Organizzazioni di volontariato di protezione civile Abruzzese, al Polo Logistico di Avezzano. Presenti alla manifestazione il Presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, il responsabile della Sala Operativa Regionale Silvio Liberatore, la presidente onoraria della Croce Rossa nazionale Maria Teresa Letta, il presidente C. r. i. Abruzzo Gabriele Perfetti e il vescovo di Avezzano Mons. Pietro Santoro.

Per Casalbordino presenti Tommaso Bucciarelli responsabile e il suo vice Mauro Basilico. Il territorio vastese continua ad aggregare sempre più risorse per un supporto alla popolazione. Il Gruppo di Vasto ha ottenuto l’assegnazione di un nuovo mezzo, Monteodorisio il rinnovo di uno più obsoleto, Carunchio e Scerni il rinnovo di quelli già in dotazione.

Casalbordino invece ha ottenuto l’assegnazione di una enorme idrovora ( tipo di pompa usata per assorbire ed asportare grandi masse d'acqua).

“Ci è stato consegnato un altro gioiellino, afferma il responsabile P.C. Casalbordino Tommaso Bucciarelli, che va ad incrementare il nostro parco attrezzature. Un grazie a tutti i Volontari che con il loro impegno hanno permesso tutto ciò. Un Grazie alla Regione Abruzzo, al Responsabile della Sala Operativa Regionale Ing. Liberatore e ai suoi Collaboratori”. Da oggi i volontari abruzzesi, sempre in prima linea per l’assistenza costante a tutti i cittadini, hanno nuovi mezzi a disposizione tra pick-up, moduli aib, idrovore per far fronte alle emergenze del territorio.

Enzo Dossi

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione