Buon riscontro al Festival dell'artigianato creativo a Vasto Marina e Piazza Rossetti

Fatto a mano locale lun 06 luglio 2020

Vasto Nato dalla collaborazione tra le Pro Loco “Città del Vasto” e di San Salvo con il progetto “L'Arte del Saper Fare”

Attualità di La Redazione
1min
Buon riscontro al Festival dell'artigianato creativo a Vasto Marina e Piazza Rossetti ©Pro loco Vasto e San Salvo
Buon riscontro al Festival dell'artigianato creativo a Vasto Marina e Piazza Rossetti ©Pro loco Vasto e San Salvo

VASTO. Un weekend vastese all'insegna della promozione del “fatto a mano locale”.

Sabato 4 e domenica 5, infatti, si è svolto il "Festival dell’artigianato creativo" in ben due punti della città, rispettivamente a Vasto Marina e a Piazza Rossetti, cuore del centro storico.

Un’occasione che ha riscosso grande successo e partecipazione, con l’obiettivo di esporre e sostenere i prodotti realizzati attraverso un mix di tecniche innovative e derivate dalla tradizione.

Ad organizzare l’iniziativa, con tanti stand provenienti da Abruzzo, Molise e Puglia, sono state la Pro Loco “Città del Vasto” e la Pro Loco di San Salvo con il suo progetto “L'Arte del Saper Fare”.

Dalla Pro Loco di Vasto è stata espressa soddisfazione per la riuscita dell'evento : "Si sono concluse con successo la prima edizione del “Mercatino dell’ Arte del Saper Fare” avvenuta sabato 4 luglio a Vasto Marina e la quarta edizione del “Festival dell'Artigianato Creativo” con tappa unica a Vasto in Piazza Rossetti. Due giornate organizzate in collaborazione dalla Pro loco Città Del Vasto e Pro loco San San Salvo, con il patrocinio del Comune di Vasto.

Numerosi gli stand di artigiani ed artisti professionisti provenienti da Abruzzo, Molise e Puglia,

che nell’ esporre i frutti del loro ingegno e della loro abilità hanno attirato l’ attenzione di molti turisti e Vastesi.

Sulle bancarelle si sono potute ammirare opere di scultura, pittura, disegno ed incisione oltre a ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, borse realizzate all’ uncinetto e bigiotteria d’arte.

Il “Mercatino dell’ Arte del Saper Fare” avrà due nuovi appuntamenti per sabato 6 e giovedì 22 Agosto su Viale Dalmazia a Vasto Marina dalle 17 in poi."

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione