E' morto Ennio Morricone: "Perdiamo un pezzo di storia"

IL CORDOGLIO lun 06 luglio 2020

Vasto D'Eramo: "Perdiamo un patrimonio di musica ed emozioni"

Attualità di La Redazione
1min
Ennio Morricone ©Ennio Morricone
Ennio Morricone ©Ennio Morricone

ABRUZZO. “Con Ennio Morricone se ne va un pezzo di storia. Perdiamo un patrimonio di musica ed emozioni”. Le parole dell’onorevole Luigi D’Eramo, sulla scomparsa del compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone, spirato in una clinica romana all’età di 91 anni.

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Ennio Morricone. Il maestro, due volte Premio Oscar, ha saputo coniugare il genio nella scrittura musicale e la capacità di costruire emozioni. La sua musica ha accompagnato alcune delle più celebri pellicole cinematografiche e generazioni di italiani, cresciuti con le sue composizioni”, sottolinea il parlamentare aquilano.
“Anche L’Aquila perde un amico, ‘sobrio e straordinario’, come lui stesso aveva definito il capoluogo d’Abruzzo in un’intervista, pochi giorni dopo il sisma 2009. Un legame forte aveva unito, nel tempo, il maestro Morricone a L’Aquila, culminato nella cittadinanza onoraria conferita dal Comune ad Ennio Morricone nel 2001. Proprio a L’Aquila lo avevo conosciuto, un onore che porterò nel cuore”, conclude l’onorevole leghista.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione