Carenza anestesisti, con 9 costole rotte e una frattura al polso non può essere operato

disservizi lun 06 luglio 2020

Vasto "Mio cognato lo stesso per via delle coliche renali è nella medesima situazione"

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO . "Mi chiedo se è mai possibile che mio fratello, attualmente ricoverato in Ortopedia con 9 costole rotte e frattura scomposte del polso, in attesa di intervento chirurgico di intervento, non possa essere operato per mancanza di anestesisti."

E 'questo lo sfogo di una nostra elettronica sull'ormai atavico problema della carenza di anestesisti presso l'ospedale San Pio di Vasto e che poi aggiunge:

"Mio cognato con coliche renali da una settimana, bisognoso di intervento per applicare uno stent, non può essere operato per lo stesso motivo. Ma a che punto siamo arrivati ?? Siamo davanti ad una catastrofe sanitaria. Ci stanno usando l'ulcera allo Lo stomaco per la rabbia, la delusione, la spesa, la paura! Ulcera che non ha bisogno di curarci dato lo stato della sanità locale ".

Un'altra lettrice, residente a Pollutri, sulla sanità vastese si esprime così: "Giusto due parole sul diritto alla salute, perché, è bene ricordarlo, la salute è un bene costituzionalmente garantito! Da cittadina non sono indignata solo con i vari poteri cosiddetti forti a cui non sembra interessare nulla del declino degli ospedali e in particolare di quello di Vasto. Sono indignata con noi cittadini che ci facciamo trattare da burattini e non lottiamo per difendere i nostri diritti! Rileggiamo spesso l'art. 32 della costituzione. Non è un favore che devono farci, è fondato sul principio di giustizia personale e sociale: come cittadini abbiamo diritto alla nostra dignità, di essere non solo curati, ma di essere trattati tutti alla stessa maniera! Ci rendiamo conto che stanno portandoci a credere che il Dio DENARO è più importante del principio di giustizia sociale?! Correlata al diritto alla salute? E' atroce sentirsi dire che il tuo intervento non può essere fatto perché mancano gli anestesisti. Basta! Non possiamo farci trattare così! Il nostro territorio, il nostro ospedale, noi, non siamo cittadini di serie B!!!! Spero che questo sfogo smuova non solo i politici...ma noi cittadini! "


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione