Le sale del Comune a disposizione degli studenti che devono discutere la tesi

la disponibilità mar 07 luglio 2020

Vasto "Siamo ben lieti di offrire un supporto agli studenti della nostra città che ne avranno bisogno"

Attualità di La Redazione
1min
Le sale del Comune a disposizione degli studenti che devono discutere la tesi ©Web
Le sale del Comune a disposizione degli studenti che devono discutere la tesi ©Web

VASTO. Il Comune di Vasto ricorda la propria disponibilità ad ospitare gli studenti che avranno bisogno di un supporto tecnologico e di uno spazio idoneo per sostenere gli esami universitari e la discussione della tesi di laurea. L'Amministrazione ha sempre prontamente accolto le richieste degli studenti che già nei mesi scorsi hanno potuto usufruire di diverse sale Comunali (Sala Del Gonfalone, Sala Consiliare, ecc.) compatibilmente con gli appuntamenti e gli impegni amministrativi e istituzionali.

"Siamo ben lieti - spiega il Sindaco Francesco Menna - di offrire un supporto agli studenti della nostra città che ne avranno bisogno."

"In queste settimane- ha concluso l'Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco- " il dibattito politico nazionale si è concentrato su questo aspetto:non tutti, purtroppo hanno costantemente la disponibilità di un supporto informatico e una rete internet per la connessione e quindi, sono tagliati fuori dalla didattica a distanza e dalla formazione.Nel nostro piccolo per colmare queste difficoltà mettiamo a disposizione le sale Comunali gratuitamente con supporto quale:pc, webcam, wi-fi ed una connessione internet stabile.Soprattutto in questo momento di emergenza e difficoltà diversi studenti universitari delle nostra Città non possono permettersi una rete internet che consenta loro una connessione adeguata per svolgere gli esami o discutere la tesi che è sicuramente un momento unico nella vita di uno studente. Pertanto siamo ben lieti di aprire le porte del Palazzo comunale mettendo a disposizione un luogo istituzionale per consentire, a chi ne ha realmente bisogno, parità di trattamento.
Gli studenti universitari che non l' avessero già fatto possono fare richiesta di utilizzo delle Sale Comunali per sostenere esami o discutere la tesi di laurea, contattando l'ufficio Scuola dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 9:00 alle 14:00 al seguente numero 0873-309208.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione